• PSC – Laureati in Ingegneria

Stage Assistente Contract Manager

Pubblicato il 22/12/2020

Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Ingegneria

PSC S.p.A. società leader nel settore dell’impiantistica tecnologica con sede in Italia e all’Estero, ricerca per la propria struttura una risorsa da inserire come Assistente Contract Manager.

Scopo formativo dello stage sarà lo sviluppo di competenze professionali nelle strutture operative delle unità produttive degli impianti tecnologici, della distribuzione di energia e del settore ferroviario. Il candidato affiancherà uno o più responsabili nell’esecuzione dei loro compiti, nell’ottica di conoscere le varie aree dell’azienda, acquisendo competenze tecniche e organizzative.

Le principali attività da svolgere saranno: supporto nell’analisi dei contratti attivi e passivi ai fini dell’individuazione dei relativi rischi/opportunità; analisi della corrispondenza rilevante e degli atti inerenti le commesse; catalogazione degli atti rilevanti ai fini della gestione del contratto e di eventuali contenziosi attivi o passivi; supporto nella predisposizione della corrispondenza contrattuale; tenuta di prospetti di sintesi per il monitoraggio delle commesse e della situazione dei claims; supporto nella predisposizione dei claims, dei relativi documenti a corredo e dei tabulati di calcolo; tenuta archivio claims e documentazione di supporto; interfaccia con l’Area Produzione/Segreteria Tecnica per la corretta archiviazione degli atti inerenti le commesse; interfaccia con il personale di cantiere e con le funzioni di sede per l’acquisizione delle informazioni/documenti occorrenti.

Indispensabile la Laurea in Ingegneria o possesso di Diploma Geometra.

Completano il profilo: interesse per il contract management, capacità di gestione dello stress, flessibilità cognitiva, proattività, buon utilizzo della lingua italiana e capacità di scrittura e buone conoscenze nell’ utilizzo del Pacchetto Office Word, Excel, Power Point.

Infine è richiesta disponibilità a brevi e sporadiche trasferte e flessibilità dell’orario di lavoro.

Lo stage avrà durata di 6 mesi e si svolgerà presso gli uffici di Roma.

Data di inizio: gennaio 2021

È previsto un rimborso spese di 800€

Riferimento: Stage Assistente Contract Manager

Indirizzo email: ufficiopersonale@psc.it

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future garantendo i diritti ai sensi del Dlgs 196/03.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •