• Banca Finnat Euramerica – Laureati in Economia

Tirocinio Gestioni patrimoniali, Roma SELEZIONE CHIUSA

Pubblicato il 09/12/2020

Scadenza invio candidatura: 18/12/2020

Tipo Laurea: Economia

BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A. è uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management, con oltre 16MLD di AUM. Tramite le competenze trasversali maturate in oltre cento anni di storia, il gruppo offre una gamma di prodotti e servizi finanziari integrati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Con un CET1 Ratio superiore al 29% Banca Finnat si posiziona al top in Italia per solidità patrimoniale.

AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO

Area Finanza: Unità organizzativa Gestioni Patrimoniali. 

DESCRIZIONE DELLO STAGE

Il tirocinante selezionato affiancherà le risorse senior dell’unità organizzativa Asset Management, divisione che si occupa di strutturare soluzioni corss-asset per clienti privati e istituzionali. La risorsa  avrà la possibilità di sviluppare capacità di analisi e di valutazione finanziaria in particolare collaborando con i Senior Portfolio Manager nelle attività di analisi e monitoraggio dei fondi gestiti da Banca Finnat.

PROFILO RICERCATO

Il candidato ideale è un neolaureato in materie economico-finanziarie (laurea specialistica) con particolare focus, per approfondimenti durante il corso di studi o per esperienze di tirocinio pregresse, sui temi legati all’asset management.

Costituiscono fattori preferenziali: esperienza e interesse per l’analisi di bilancio e ottima conoscenza del pacchetto Office, Bloomberg e della lingua inglese.

Completano il profilo: propensione al lavoro di gruppo, spiccata capacità di analisi, flessibilità e attitudine a lavorare per obiettivi.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi e si svolgerà dal lunedì al venerdì presso la sede di Roma. È previsto un rimborso spese di 800,00 euro mensili.

SELEZIONE CHIUSA

Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •