• Direzione I dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Tutte le lauree

Stage Ufficio Orientamento e Ufficio PCTO

Tipo di Laurea: Ingegneria, Lettere, Scienze

Ricerca posizione: stage curriculare/extracurriculare

DIREZIONE I “Didattica e servizi agli Studenti” – “Ufficio Orientamento e Ufficio PCTO”

Le principali attività da affidare alla risorsa riguarderanno il supporto all’Ufficio Orientamento e PCTO di Ateneo nell’organizzazione e gestione delle attività e dei progetti per l’a.a. 2020-2021

In particolare la risorsa, si occuperà di supportare:

• la pianificazione e organizzazione delle attività relative all’orientamento e ai PCTO
  • le attività di comunicazione con le scuole
  • l’organizzazione, la gestione e l’analisi dei dati di studenti e scuole
  • supporto alla mappatura e all’informatizzare la procedura PCTO di Ateneo

• Percorso di studi in Lettere, in Ingegneria e in Scienze
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (tra i quali Pacchetto Office, Microsoft Teams, in particolare Excel)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Spiccato propensione alla gestione di problemi complessi

Il candidato ideale è, inoltre, culturalmente aperto, cortese nei modi e nelle risposte, attento a coltivare relazioni positive con i colleghi e a contribuire ai progetti con partecipazione, originalità e curiosità

• titolo di studio;
  • recapiti di residenza, telefonici ed e-mail,

Presentazione della domanda ed allegati:

I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email: info@orientamento.uniroma2.it

Esito della selezione: I candidati verranno informati per mail dell’esito della selezione. In caso si reputasse necessario i candidati verranno convocati per un colloquio orale in modalità telematica.

Stage Ufficio Coordinamento Generale Segreteria Studenti

Tipo di Laurea: Economia,  Ingegneria

Ricerca posizione: stage curriculare/extracurriculare

DIREZIONE I “Didattica e servizi agli Studenti”  – “Coordinamento Generale Segreteria Studenti”

Le principali attività da affidare alla risorsa riguarderanno il supporto al Coordinamento Generale Segreterie Studenti nell’organizzazione e gestione delle attività e dei progetti in sede e fuori sede per l’a.a. 2020-2021

In particolare la risorsa, si occuperà di:

• aggiornare il sito studenti.uniroma2.it,
  • supportare le attività di mappatura e dematerializzazione dei processi
  • supportare le attività di comunicazione ed informazione delle segreterie studenti di Ateneo,
  • revisionare del materiale informativo rivolto agli studenti,
  • aggiornare la guida dello studente

• Percorso di studi in Economia e in Ingegneria
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici (tra i quali Word Press, Office 365 ecc..).

• titolo di studio;
  • recapiti di residenza, telefonici ed e-mail.

Presentazione della domanda ed allegati:

I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email: segreteriestudenti@uniroma2.it  Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione.

Stage Didattica e servizi agli studenti- Trasparenza e Anticorruzione

Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza

DIREZIONE I “Didattica e servizi agli Studenti” -Trasparenza e Anticorruzione

Alla risorsa verranno affidate attività di supporto alla Direzione Prima – “Didattica e Servizi agli Studenti”, con particolare riferimento agli adempimenti relativi alla trasparenza e all’anticorruzione.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

• Monitorare e aggiornare il sito <<Amministrazione Trasparente>>
  • Studio della normativa relativa alla Trasparenza e all’Anticorruzione
  • Aggiornamento delle sezioni del sito <<Amministrazione Trasparente>> in base alle innovazioni normative
  • Supporto all’ufficio studi della direzione didattica e servizi agli studenti con particolare riferimento alla redazione di circolari e regolamenti

• Percorso di studi in Giurisprudenza e in Economia
  • Ottima conoscenza della normativa sulla trasparenza, sull’anticorruzione, sulla privacy e sulla legislazione universitaria
  • Abilità relazionali e comunicative
  • Ottime capacità collaborative, organizzative e di problem solving

Il candidato ideale deve avere spiccate capacità collaborative e relazionali; deve, altresì, essere cortese nei modi e nelle risposte, attento a coltivare relazioni positive con i colleghi e a contribuire ai progetti con partecipazione, originalità e curiosità.

• titolo di studio;
  • recapiti di residenza, telefonici ed e-mail.

Presentazione della domanda ed allegati:

I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email: trasparenza@uniroma2.it

Scadenza per la presentazione della domanda: 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet di Ateneo (15 dicembre 2020).

Esito della selezione: I candidati verranno informati per email dell’esito della selezione. In caso si reputasse necessario, i candidati verranno convocati per un colloquio orale in modalità telematica.