• IAD Srl – Laureati in Ingegneria, Scienze

Corso JaRVIS Java programmer: Recruiting Validating Improving Skills, corso gratuito finalizzato all’assunzione

Pubblicato il 30/09/2020

Tipo di Laurea (almeno triennale): Informatica, Ingegneria Informatica, Economia, Fisica, Matematica o similare

IAD Srl, azienda leader del settore IT con sede a Roma, attraverso il cofinanziamento dell’Unione Europea e il POR FSE 2014-2020 della Regione Lazio. Vi chiediamo la cortesia di dare la massima diffusione all’iniziativa, come richiesto dalla normativa regionale sull’utilizzo del Fondo Sociale Europeo, verso i Laureati del vostro Ateneo.

Il corso, gratuito, comprende 460 ore di formazione in aula per permettere ai partecipanti di acquisire le competenze tecniche per operare come programmatore in ambiente Java (sede di svolgimento presso Accademia Informatica Viale Filippo Tommaso Marinetti 221 – 00143 Roma), uno stage di 200 ore presso l’azienda IAD per maturare esperienza sul campo, e l’esame finale per la qualifica professionale di Analista Programmatore, riconosciuta a livello nazionale. Ogni Allievo del corso riceve un’indennità di frequenza sia durante il periodo di formazione in aula, sia durante il periodo di stage in azienda.

Ma non è tutto, al termine del corso, i migliori allievi individuati dall’Azienda entreranno a far parte del team IAD! Il corso è riservato a 14 candidati disoccupati e/o inoccupati, donne e uomini, inoccupati e disoccupati (ai sensi della Circolare del Ministero del lavoro n.34 del 23/12/2015), di età superiore a 18 anni, residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, di cui, compatibilmente con le candidature e il processo di selezione, il 30% dei posti è riservato a soggetti svantaggiati o con maggiori fragilità o a rischio di marginalità economica e sociale e il 30% a soggetti svantaggiati donne preferibilmente over 40, più 3 uditori. I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per i candidati non madrelingua italiana si richiede come requisito in ingresso la conoscenza della lingua italiana al livello B2 del Portfolio Europeo.

Requisiti minimi:

• Diploma di scuola secondaria di secondo grado che permette l’accesso all’università
  • Conoscenza base dei principali linguaggi e logiche di programmazione
  • Conoscenza di base della lingua inglese

Caratteristiche preferenziali:

• Laurea in discipline economiche, statistiche, fisiche, matematiche, ingegneristiche, informatiche o altre
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico e/o informatico
  • Eventuale esperienza in ambito IT
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Per inviare la candidatura: https://www.iad2.it/jarvis-java-programmer-recruiting-validating-improving-skills/

La scadenza per iscriversi alle selezioni è il 23 ottobre 2020 alle 17:00.

Per informazioni IAD Srl – Via Cristoforo Colombo 163 – 00147 Roma – tel. 39 06 511 5855 – email: info@iad2.it

Sede del Corso Accademia Informatica Srl – Viale Filippo Tommaso Marinetti 221 – 00143 Roma tel. 351/5596869 – 06/39746618 – email: info@accademiainformatica.com