• BNL Gruppo BNP Paribas – Laureati in Economia, Ingegneria

Stage Governance e Performance PAC

Pubblicato il: 10/07/2020

Tipo di Laurea: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica

CHI SIAMO
BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo. Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione

 COSA FA LA STRUTTURA di GOVERNANCE E PERFORMANCE PAC

La struttura assicura l’ottimizzazione, la manutenzione e l’evoluzione dei processi di competenza, in ottica di massimizzazione dell’efficienza e dell’efficacia, stante il presidio dei rischi operativi, garantendo al contempo il supporto operativo di secondo livello alla rete di produzione. In ambito progettuale, la struttura assicura altresì il presidio delle iniziative di change management per la Direzione, e cura il consolidamento, l’aggiornamento e l’avanzamento del Master Plan complessivo dei progetti per l’ambito di competenza, incluse le iniziative IT, in termini di tempistiche, sinergie e costi, interfacciandosi con le strutture competenti e garantendo il presidio complessivo del modello di funzionamento della rete di produzione.

Nell’ambito di tale struttura si sta avviando l’AML Transformation PROGRAM, ovvero il set–up di una Governance di 1° Linea di Difesa che operi in ottica trasversale Business-Compliance, nell’ambito del nuovo modello target AML (processi di Anti Riciclaggio).

COSA FARAI

All’interno di questo Programma avrai l’opportunità di fornire il tuo contributo nelle seguenti attività:

  • Definizione degli algoritmi di calcolo e manutenzione del catalogo scenari di detection AML tipici della 1° Linea di difesa (Business Queries)
  • Analisi di backtesting (simulazione impatti sui volumi)
  • Definizione requisiti per le Business Queries (formule, parametri, ecc)
  • Collaudo dei requisiti IT e validazione passaggio in produzione
  • Attività di reporting, monitoraggio, analisi dati, statistiche, andamenti, creazione grafici, presentazioni in PPT
  • Partecipazione al miglioramento dei processi e delle attività, proponendo idee e suggerimenti.

 QUALI CONOSCENZE CERCHIAMO

  • Conoscenza approfondita di Strumenti di Office Automation, con particolare riferimento ad Excel, Powerpoint e Access
  • Conoscenze delle principali metodologie e/o processi di Big Data (Data Analysis; Data Crunching; ecc)
  • Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio

 COSA CERCHIAMO IN TE

Capacità analitica, energia, accuratezza, lavoro in team, riservatezza, adattabilità

TITOLO DI STUDIO

Laureandi/laureati in Ingegneria gestionale, Statistica, Ingegneria Informatica

DURATA E RETRIBUZIONE

Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio. E’ previsto un rimborso spese mensile.

Sede lavorativa e contatti

Sede: Roma

Contatti:

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV. Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Stage APAC Investments e Market Operations

Pubblicato il: 10/07/2020

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale

CHI SIAMO
BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo. Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione

 COSA FA LA STRUTTURA APAC Investments e market operations

L’APAC Investments e  Market Operations è la struttura  che gestisce e contabilizza l’amministrazione degli investimenti in strumenti finanziari a livello nazionale. In particolare si occupa di:

  • trasferimento titoli domestici ed esteri e fondi di diritto estero (SICAV),
  • gestione e contabilizzazione delle operazioni legate alle gestioni patrimoniali individuali,
  • gestione operazioni societarie (OPA, OPV, …), cedole, dividendi
  • gestione fiscalità

COSA FARAI

Sarai un supporto della struttura APAC a stretto contatto con i Responsabili di produzione e con il Responsabile Assistenza Commerciale al fine di gestire in modo agevole il monitoraggio ed il relativo reporting dei ticket ricevuti in ambito Assistenza Commerciale, il monitoraggio ed il relativo reporting dei ticket ricevuti in ambito Gestione Deposito, attività ausiliarie legati ai trasferimenti tramite TDT.

Sarai impegnato in:

  • Attività di reporting, monitoraggio, analisi dati, statistiche, andamenti, creazione grafici, presentazioni in PPT
  • Affiancamento nei processi di innovazione di processo, anche mediante la partecipazione alle iniziative di lean banking (WCB ) per il miglioramento continuo dello specifico ambito operativo

 QUALI CONOSCENZE CERCHIAMO

  • Conoscenza approfondita di Strumenti di Office Automation, con particolare riferimento ad Excel, Powerpoint e Access
  • Gradita conoscenza delle metodologie Lean Six Sigma e World Class Manufacturing e del Project Management
  • Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio

 COSA CERCHIAMO IN TE

Capacità analitica, energia, accuratezza, lavoro in team, riservatezza, adattabilità

TITOLO DI STUDIO

Laureandi/laureati in Ingegneria gestionale, statistica, Economia e commercio

DURATA E RETRIBUZIONE

Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio. E’ previsto un rimborso spese mensile.

Sede lavorativa e contatti

Sede: Milano

Contatti:

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV. Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Stage APAC Trade Finance e Garanzie

Pubblicato il: 10/07/2020

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale

CHI SIAMO
BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo. Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione

 COSA FA LA STRUTTURA APAC TRADE FINANCE E GARANZIE

L’APAC Trade Finance e Garanzie è la struttura che svolge tutte le attività inerenti i Crediti Documentari e gli Incassi Semplici e Documentari a livello nazionale. In particolare l’APAC cura la corretta ed efficiente esecuzione delle attività di produzione, nel rispetto della normativa vigente a livello nazionale ed internazionale, dei livelli di servizio definiti e degli obiettivi di customer satisfaction assegnati, per gli ambiti:

  • Lettere di credito: emissioni, notifiche e modifiche, utilizzi di Crediti Documentari e Stand-by Letter of Credit all’importazione e all’esportazione nonché delle altre attività ad esse correlate quali pagamenti, sconti e ricavi, incassi semplici e documentari, anticipazioni su merci.
  • Operazioni in cambi: cambi a spot, flexi term, contratti a termine, option
  • Derivati OTC: regolamento contabile, Controlli ex ante su derivati PPAA, verifica allineamento passività sottostanti
  • con riferimento all’ambito garanzie: Emissione, variazione (aumenti/proroghe/riduzioni e altre modifiche), notifiche, scarico/estinzione fideiussioni. Emissione garanzie attive. Gestione fideiussioni in pool.

Contribuire ai processi di innovazione di processo, anche mediante la partecipazione alle iniziative di lean banking (WCB ) per il miglioramento continuo dello specifico ambito operativo.

Partecipare  al miglioramento dei processi e delle attività dell’APAC proponendo idee e suggerimenti.

COSA FARAI

Sarai un supporto della struttura APAC TRADE FINANCE E GARANZIE a stretto contatto con i Responsabili di produzione e con il Responsabile Assistenza Commerciale al fine di gestire in modo agevole il monitoraggio degli indicatori di performance delle strutture, il reporting alle funzioni di business sulle attività svolte, il monitoraggio degli importi commissionali impagati.

  • Attività di reporting, monitoraggio, analisi dati, statistiche, andamenti, creazione grafici, presentazioni in PPT
  • Affiancamento nei processi di innovazione di processo, anche mediante la partecipazione alle iniziative di lean banking (WCB ) per il miglioramento continuo dello specifico ambito operativo.
  • Partecipazione al miglioramento dei processi e delle attività dell’APAC proponendo idee e suggerimenti.

 QUALI CONOSCENZE CERCHIAMO

  • Conoscenza approfondita di Strumenti di Office Automation, con particolare riferimento ad Excel, Powerpoint e Access
  • Gradita conoscenza delle metodologie Lean Six Sigma e World Class Manufacturing e del Project Management
  • Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio

 COSA CERCHIAMO IN TE

Capacità analitica, energia, accuratezza, lavoro in team, riservatezza, adattabilità

 TITOLO DI STUDIO

Laureandi/laureati in Ingegneria gestionale, statistica, Economia e commercio

DURATA E RETRIBUZIONE

Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio. E’ previsto un rimborso spese mensile.

Sede lavorativa e contatti

Sede: Milano

Contatti:

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV. Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Stage Direzione Produzione e Assistenza Commerciale

Pubblicato il: 10/07/2020

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale

CHI SIAMO
BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo. Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione

 DI COSA SI OCCUPA LA DIREZIONE PRODUZIONE E ASSISTENZA COMMERCIALE

Assicura l’erogazione di servizi di post vendita per la clientela nel rispetto dei livelli di servizio target condivisi con il Mercato e le Società Clienti (es. abbattimento stock, tempo cliente, qualità input) e degli obiettivi di customer satisfaction.

Assicura l’implementazione del modello operativo e lo sviluppo delle metodologie Lean Six Sigma, mediante la realizzazione del programma World Class Company (WCC).

Assicura il presidio dei rischi operativi, commerciali e reputazionali, attraverso lo svolgimento delle opportune attività di controllo e delle eventuali azioni di mitigazione, presidiando la corretta applicazione da parte delle strutture del GPAC delle regole, dei comportamenti attesi e degli indirizzi aziendali, inclusa l’attuazione del proprio modello e dei meccanismi di funzionamento.

Assicura il mantenimento del bacino di polivalenza, il rispetto dei piani di formazione e l’adeguato livello di conoscenza delle risorse del bacino.

 COSA FARAI

 Sarai un supporto della struttura APAC che gestisce tutte le fasi di processo di concessione del credito a partire dall’analisi delle delibere di affidamento fino alla resa operativa delle stesse, ivi compreso il perfezionamento delle relative garanzie (personali, reali e atipiche)

Sarai impegnato in:

  • Attività di reporting, monitoraggio, analisi dati, statistiche, andamenti, creazione grafici, presentazioni in PPT
  • Affiancamento nei processi di innovazione di processo, anche mediante la partecipazione alle iniziative di lean banking (WCB ) per il miglioramento continuo dello specifico ambito operativo

 QUALI CONOSCENZE CERCHIAMO

  • Conoscenza approfondita di Strumenti di Office Automation, con particolare riferimento ad Excel, Powerpoint e Access
  • Gradita conoscenza delle metodologie Lean Six Sigma e World Class Manufacturing e del Project Management
  • Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio

COSA CERCHIAMO IN TE

capacità analitica, energia, accuratezza, lavoro in team, riservatezza, adattabilità

TITOLO DI STUDIO

Laureandi/laureati in Ingegneria gestionale, Economia e commercio

DURATA E RETRIBUZIONE

Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio. E’ previsto un rimborso spese mensile.

Sede lavorativa e contatti

Sede: Roma

Contatti:

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV. Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •