• NTT DATA – Laureati in Ingegneria, Scienze

NEOLAUREATI – Information Technology id 301

Pubblicato il 06/10/2020

Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica

NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. È uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 120.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 3.000 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.

Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.

Responsibilities

I giovani neolaureati / laureandi saranno inseriti in uno dei nostri centri di competenza dove potranno valorizzare le proprie conoscenze partecipando a progetti di rilevanza significativa in diversri ambiti (Sviluppo Software, web e mobile, Sviluppo CRM, Business Process & Service Management; Data Intelligence, IoT & Artificial Intelligence, Sicurezza Informatica, etc) all’interno di un contesto tecnologicamente avanzato e stimolante.

Lavoreranno in team strutturati e a contatto con figure senior, in un’ottica di formazione e sviluppo costante.

Required Skills

  •  Laurea Triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica.
  • Buona conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: java, C++, C#, Python.
  • Conoscenza di base di Oracle, SQL/Server, PL/SQL.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, disponibilità a trasferte e flessibilità.

Location: Milano, Roma, Napoli, Cosenza, Pisa

Le candidature possono essere inviate a: CandidatureNeoITALY@nttdata.com

NEOLAUREATI – ADVISORY id 327

Pubblicato il 06/10/2020

Tipo di Laurea: Ingegneria (Gestionale, Informatica, Matematica, Fisica, Telecomunicazioni, Energetica)

NTT DATA, Global IT Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. È uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 100.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 2.700 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.

Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.

Responsibilities

I candidati verranno inseriti nella Service Line di Consulting che realizza progetti di consulenza per grandi aziende dei settori Finanziario, Telecomunicazioni, Industria, Energia e Media in contesti sia nazionali che internazionali. Lavoreranno affiancati da colleghi più senior e saranno a diretto contatto con le società clienti. Si occuperanno principalmente di re-ingegnerizzazione e ottimizzazione dei processi di business e IT, progettazione di soluzioni innovative a supporto delle Business Operation, definizione di modelli di controllo delle performance e Governo/Gestione di iniziative complesse.

Required Skills

  • Laurea in ingegneria (gestionale, informatica, matematica, fisica, telecomunicazioni, energetica).
  • Buone capacità di analisi
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo un buon orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo in contesti dinamici e in continua evoluzione.

È richiesta disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

Location: Roma

Le candidature possono essere inviate a: CandidatureNeoITALY@nttdata.com

NEOLAUREATI – Junior Security Technical Consultant, finalizzato all'inserimento

Pubblicato il 06/10/2020

Tipo di Laurea: Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni o similari

Per la Business Service Line Security di NTT DATA Italia stiamo ricercando Consulenti Junior che vogliano maturare solide competenze su tematiche di Cyber Security in ambito tecnologico ed organizzativo.

All’interno del team di lavoro, i consulenti junior dovranno occuparsi dei singoli task assegnati dalle figure più Senior, che coordinano il Team, collaborando con le altre risorse nell’ambito della realizzazione di progetti tecnologici complessi.

Caratteristiche:

  • Laurea in ingegneria informatica, telecomunicazioni o ad indirizzo scientifico;
  • Buona conoscenza di almeno alcuni dei seguenti temi: sistemi operativi (linux, windows), database (mysql, oracle, ms-sql), programmazione (shell scripting, C/C++, java), fondamenti di sicurezza informatica (Network Security, Crittografia, Analisi del Rischio, Privacy / GDPR, ecc.);
  • Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
  • Costituisce titolo preferenziale avere svolto la tesi sui temi della sicurezza informatica

Completano il profilo:

  • Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo in contesti dinamici e in continua evoluzione.
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione.
  • Ottime capacità di sintesi e trasmissione efficace delle informazioni, sia in forma scritta che orale.
  • Capacità di adattamento a diversi ambiti di lavoro.
  • Approccio orientato al raggiungimento degli obiettivi ed eccellenti capacità di problem solving.

SEDE DI LAVORO: Milano/Roma

CONTRATTO: Stage retribuito 3 mesi finalizzato all’inserimento con contratto di apprendistato

Le candidature possono essere inviate a: CandidatureNeoITALY@nttdata.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •