• Deloitte – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria

Junior - Regulatory Risk - Banking/Insurance - Stage, Milano

Pubblicato il 26/03/2020

Tipo di Laurea: Economia degli Intermediari Finanziari

YOUR OPPORTUNITY

Risk Advisory si propone come la risposta tempestiva e flessibile a tutte le criticità che potrebbero emergere in merito ai rischi d’impresa.

Nel nostro team operano professionisti che hanno maturato esperienze significative lavorando su progetti nazionali ed internazionali riguardanti tematiche multidisciplinari quali “Corporate Governance”, “Internal Audit”, “Regulatory Compliance”, “Security” e “Control Assurance”. Vantiamo esperienze di Risk Management universalmente riconosciute dai Board e da Top Management nazionali ed internazionali, grazie soprattutto ad un’ottica “business oriented”. Siamo convinti che l’eccellenza nel servizio ai Clienti si basi sulle elevate competenze dei nostri professionisti e che questo costituisca il nostro punto di forza per aiutare i nostri clienti a generare valore. Garantiamo tale livello qualitativo fornendo ai nostri professionisti piani di formazione personalizzati finalizzati a mantenere l’aggiornamento su tematiche in continua evoluzione.

YOUR RESPONSIBILITIES

Il tuo ruolo sarà focalizzato sull’esecuzione proattiva e responsabile di complesse attività progettuali. Agendo con autonomia ed autorevolezza all’interno di team multifunzionali, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e di quello del team nel quale sarai inserito, influenzando in modo positivo i clienti e i tuoi interlocutori attraverso uno stile di comunicazione chiaro, empatico e di impatto.

Avrai la responsabilità di condividere la tua esperienza e le tue conoscenze con i colleghi e di essere per loro un punto di riferimento nella realizzazione della nostra ambizione: “make an impact that matters”.

La persona sarà inserita in team di lavoro specializzati nell’offerta di servizi di consulenza in ambito Regulatory Risk dove svilupperà le seguenti competenze specifiche:

  • dei processi di competenza degli Organi e delle Funzioni di business, organizzative e di controllo in ambito banking;
  • in ambito regulatory compliance in particolare relativamente al contesto normativo di riferimento del settore bancario europeo e nazionale;
  • del processo di “regulatory understanding” in ambito bancario (identificazione regulatory landscape, monitoraggio evoluzioni normative, identificazione timetable regolamentare e prioritizzazione processi di adeguamento);
  •  degli approcci e delle metodologie di impact analysis della nuova regolamentazione e impostazione dei relativi processi di adeguamento;
  • degli approcci e delle metodologie di risk assessment;
  • della definizione di business requirement ai fini dell’adeguamento dei processi organizzativi, operativi e di controllo alle evoluzioni regolamentari.

OUR REQUIREMENTS

Titolo di studio

  • Laurea in Economia degli Intermediari Finanziari
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Padronanza dei principali strumenti informatici
  • Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Dinamicità e attitudine alla professione del consulente, ambizione allo sviluppo professionale
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero

Conoscenze Informatiche:

  • Pacchetto MS Office (conoscenza avanzata in particolare di powerpoint ed excel);
  • Gradita la conoscenza di strumenti e tools di risk assessment GRC di sistema quali List, RSA, ecc.

Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al team work, elevata motivazione alla consulenza e attitudine all’analisi e al problem solving. 

ABOUT RISK ADVISORY

Deloitte Risk Advisory è la società del Network Deloitte leader mondiale nell’offerta di servizi alle imprese per l’efficace ed efficiente mitigazione dei Rischi Strategici e Reputazionali, Regolamentari, Finanziari, Operativi.

Sviluppiamo soluzioni specifiche per le esigenze dei clienti partendo dall’analisi dell’organizzazione, dei rischi e dei controlli, nonché degli obiettivi che essi intendono perseguire.

Disponiamo di un portfolio servizi globale e unificato, sviluppato per poter raggiungere e soddisfare ovunque i nostri clienti con un approccio integrato, coerente ed efficiente. Le nostre aree di specializzazione sono: Strategic & Reputation Risk, Regulatory Risk, Financial Risk, Operational Risk e Cyber Risk.

In Italia operiamo con circa 500 professionisti con competenze multidisciplinari e specialistiche, utilizzando metodologie e tecnologie innovative per affrontare le sfide straordinarie del mercato.

Siamo continuamente alla ricerca di persone di talento per rafforzare il nostro team, alle quali offriamo l’inserimento in un contesto inclusivo, collaborativo e premiante. Attrarre e conservare i migliori talenti è per noi fondamentale per continuare ad essere leader indiscussi nei servizi professionali e meta lavorativa di prim’ordine.

ABOUT DELOITTE

I nostri servizi

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.

Deloitte Italy SpA (“Deloitte Italy”) è la member firm di DTTL in Italia, dove è presente dal 1923. Tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, Deloitte Italy vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Requisition code: 67362

Come candidarsi

Vai sul seguente Link: https://jobs2.deloitte.com/it/it/job/DELOA003X349003/Junior-Regulatory-Risk-Banking-Insurance

Junior - Operational Risk - Banking/Insurance - Stage, Milano

Pubblicato il 26/03/2020

Tipo di Laurea: Economia

YOUR OPPORTUNITY

Aiutiamo le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione di persone, tecnologia, dati e processi, per affrontare i rischi operativi e migliorare le performance, sviluppando modelli di risk management integrati e allineati alle strategie, aiutando le organizzazioni nelle scelte di business.

In tale contesto, sarai coinvolto nell’aiutare le Organizzazioni a gestire complessi processi di cambiamento e di evoluzione tecnologica e non, supportando il raggiungimento degli obiettivi di business e l’implementazione di programmi e controlli più efficaci, in grado di mitigare i principali rischi dell’Organizzazione.

Potrai sviluppare le tue conoscenze all’interno delle seguenti aree:

  • Gestione e coordinamento processi di trasformazione complessi derivanti da discontinuità di business o normative
  • Analisi e disegno dei modelli operativi ed organizzativi relativi ai principali processi dell’Organizzazione
  • Setup e implementazione di procedure e processi operativi a supporto dei principali processi dell’Organizzazione
  • Analisi funzionale e supporto all’implementazione delle soluzioni tecnologiche più innovative
  • Sviluppo di sistemi di controllo interno efficaci ed efficienti

YOUR RESPONSIBILITIES

Il tuo ruolo sarà incentrato sull’esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto.

Con la supervisione dei colleghi più esperti, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, impegnandoti costantemente nel perseguimento della nostra ambizione “make an impact that matters”.

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:

  • Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti;
  • Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
  • Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;
  • Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità inpiduale e sulla qualità del lavoro;
  • Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni

OUR REQUIREMENTS

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Completano il profilo, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

ABOUT RISK ADVISORY

Deloitte Risk Advisory è la società del Network Deloitte leader mondiale nell’offerta di servizi alle imprese per l’efficace ed efficiente mitigazione dei Rischi Strategici e Reputazionali, Regolamentari, Finanziari, Operativi.

Sviluppiamo soluzioni specifiche per le esigenze dei clienti partendo dall’analisi dell’organizzazione, dei rischi e dei controlli, nonché degli obiettivi che essi intendono perseguire.

Disponiamo di un portfolio servizi globale e unificato, sviluppato per poter raggiungere e soddisfare ovunque i nostri clienti con un approccio integrato, coerente ed efficiente. Le nostre aree di specializzazione sono: Strategic & Reputation Risk, Regulatory Risk, Financial Risk, Operational Risk e Cyber Risk.

In Italia operiamo con circa 350 professionisti con competenze multidisciplinari e specialistiche, utilizzando metodologie e tecnologie innovative per affrontare le sfide straordinarie del mercato.

Siamo continuamente alla ricerca di persone di talento per rafforzare il nostro team, alle quali offriamo l’inserimento in un contesto inclusivo, collaborativo e premiante. Attrarre e conservare i migliori talenti è per noi fondamentale per continuare ad essere leader indiscussi nei servizi professionali e meta lavorativa di prim’ordine.

ABOUT DELOITTE

I nostril servizi

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la persità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la persity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.

Deloitte Italy SpA (“Deloitte Italy”) è la member firm di DTTL in Italia, dove è presente dal 1923. Tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, Deloitte Italy vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da perse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Requisition code: 88404

Come candidarsi

Vai sul seguente Link: https://jobs2.deloitte.com/it/it/job/DELOA003XITALY88404ITIT/Junior-Operational-Risk-Banking-Insurance

Junior - Operational/Regulatory Risk - Corporate, Public & Private sectors - Stage, Milano

Pubblicato il 26/03/2020

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza

YOUR OPPORTUNITY

Risk Advisory è la società del Network Deloitte che supporta i propri Clienti nella generazione e protezione del valore aziendale attraverso l’analisi e la gestione dei rischi d’impresa, identificando, anticipando e risolvendo le criticità di business.

I nostri professionisti hanno maturato esperienze significative su tematiche multidisciplinari quali “Corporate Governance”, “Risk Management”, “Internal Audit”, “Regulatory Compliance”, “Security” e “Control Assurance” – supportando i Clienti in ambito nazionale e internazionale e vantano professionalità universalmente riconosciute, apprezzate dai membri del Board e dai Top Managers aziendali.

Con un approccio orientato al business e all’innovazione continua, supportata da profonde conoscenze tecnologiche, noi di Risk Advisory siamo convinti che l’eccellenza nel servizio ai Clienti si basi sulle elevate competenze dei nostri professionisti e che questo costituisca il nostro punto di forza per aiutare i Clienti a generare valore, ottimizzando i processi, i flussi informativi e i sistemi. Garantiamo tale livello qualitativo fornendo ai nostri professionisti piani di formazione personalizzati finalizzati a mantenere un costante aggiornamento sulle tematiche di competenza e in continua evoluzione.

YOUR ROLE AND RESPONSIBILITIES

Il tuo ruolo sarà incentrato sull’ esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto. Con la supervisione dei colleghi più esperti, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, impegnandoti costantemente nel perseguimento della nostra ambizione “make an impact that matters”

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:

  • Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti;
  • Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
  • Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;
  • Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità inpiduale e sulla qualità del lavoro;
  • Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni;

OUR REQUIREMENTS

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza (conseguita oppure a 3/4 mesi dal conseguimento)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Padronanza dei principali strumenti informatici
  • Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Dinamicità e attitudine alla professione del consulente, ambizione allo sviluppo professionale
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03.

ABOUT RISK ADVISORY

Deloitte Risk Advisory è la società del Network Deloitte leader mondiale nell’offerta di servizi alle imprese per l’efficace ed efficiente mitigazione dei Rischi Strategici e Reputazionali, Regolamentari, Finanziari, Operativi.

Sviluppiamo soluzioni specifiche per le esigenze dei clienti partendo dall’analisi dell’organizzazione, dei rischi e dei controlli, nonché degli obiettivi che essi intendono perseguire.

Disponiamo di un portfolio servizi globale e unificato, sviluppato per poter raggiungere e soddisfare ovunque i nostri clienti con un approccio integrato, coerente ed efficiente. Le nostre aree di specializzazione sono: Strategic & Reputation Risk, Regulatory Risk, Financial Risk, Operational Risk e Cyber Risk.

In Italia operiamo con circa 500 professionisti con competenze multidisciplinari e specialistiche, utilizzando metodologie e tecnologie innovative per affrontare le sfide straordinarie del mercato.

Siamo continuamente alla ricerca di persone di talento per rafforzare il nostro team, alle quali offriamo l’inserimento in un contesto inclusivo, collaborativo e premiante. Attrarre e conservare i migliori talenti è per noi fondamentale per continuare ad essere leader indiscussi nei servizi professionali e meta lavorativa di prim’ordine.

ABOUT DELOITTE

I nostri servizi

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la persità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la persity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.

Deloitte Italy SpA (“Deloitte Italy”) è la member firm di DTTL in Italia, dove è presente dal 1923. Tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, Deloitte Italy vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da perse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Requisition code: 79847

Come candidarsi

Vai sul seguente Link: https://jobs2.deloitte.com/it/it/job/DELOA003X411793/Junior-Internal-Audit-Compliance-Risk-Management-Corporate-Public-and-Private-sectors

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •