• Banca Finnat – Laureati in Economia

Tirocinio Negoziazione/Gestioni patrimoniali

Logo_Banca_Finnat

Pubblicato il 05/12/2019

Tipo di Laurea: Economia

BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A. è uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management, con oltre 16MLD di AUM. Tramite le competenze trasversali maturate in oltre cento anni di storia, il gruppo offre una gamma di prodotti e servizi finanziari integrati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Con un CET1 Ratio superiore al 29% Banca Finnat si posiziona al top in Italia per solidità patrimoniale. 

AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO 

Area Finanza: Unità organizzative Negoziazione e Gestioni Patrimoniali.  

DESCRIZIONE DELLO STAGE 

Il tirocinante selezionato affiancherà le risorse senior delle unità organizzative Negoziazione e Gestioni Patrimoniali in alcune delle attività di competenza delle stesse. In particolare collaborerà alle attività di verifica e di controllo sulla completezza e correttezza dei dati inerenti le operazioni svolte dalle due funzioni aziendali. 

PROFILO RICERCATO 

Il candidato ideale è un neolaureato in materie economico-finanziarie (laurea specialistica), di età non superiore ai 26 anni. 

Costituiscono fattori preferenziali: partecipazione a corsi di specializzazione su tematiche bancarie e/o finanziarie, ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. 

Completano il profilo propensione al lavoro di gruppo, spiccata capacità di analisi, flessibilità e attitudine a lavorare per obiettivi.  

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO 

Il tirocinio avrà una durata di 4 mesi e si svolgerà dal lunedì al venerdì presso la sede di Roma. È previsto un rimborso spese di 800,00 euro mensili. 

 I candidati interessati potranno inviare il proprio CV entro il 15.12.2019 all’indirizzo e-mail g.morucci@finnat.it  avendo cura di specificare nell’oggetto “Tirocinio Negoziazione/Gestioni patrimoniali”

Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui. 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •