• Lazio Innova – Laureati in Economia, Lettere

Area Internazionalizzazione, Cluster e ricerca - Stage

Pubblicato il 25/11/2019

Tipo di Laurea: Economia e Lettere

Proponiamo un tirocinio che consentirà al candidato di entrare in contatto con importanti realtà istituzionali partner delle iniziative dell’Area Internazionalizzazione, Cluster e Ricerca di Lazio Innova. 

In particolare le nostre iniziative vedono il coinvolgimento di autorevoli Organismi di Ricerca, imprese e startup interessate a opportunità di innovazione e nell’internazionalizzazione,  sia a livello nazionale che internazionale. 

Le opportunità che proponiamo ai nostri stakeholder comprendono missioni di incoming e outgoing di delegazioni, iniziative di community building e business networking, e la partecipazione a manifestazioni fieristiche multi stakeholder in Italia e nel mondo con particolare riferimento all’Expo Dubai 2020.

Proponiamo al candidato l’affiancamento alla redazione del Portale www.laziointernational.it e alla redazione della linkedin community “Lazio 2030 – community degli Innovatori”.

L’attività riguarderà in particolare il web content editing di testi e la elaborazione di social post in italiano e inglese afferenti le iniziative dell’area Internazionalizzazione Cluster e Studi di Lazio Innova, il candidato potrà acquisire competenze di redazione di testi istituzionali con profilo internazionale, e apprendere metodologie innovative di networking e community building (design thinking, project sprint e google design sprint) attraverso l’affiancamento all’innovation manager e a un giornalista professionista.

Competenze richieste: conoscenza di wordpress o dimestichezza con applicativi di content management e CMS. Conoscenza avanzata degli applicativi microsoft office in particolare l’uso avanzato di excel e/o di sistemi di CRM; forte interesse per il mondo dell’innovazione e nell’apprendimento di competenze utili all’attività di giornalista in ambito internazionale.

Inglese scritto e parlato fluente

Compenso: 800,00

Impegno richiesto: Lunedi-venerdi 10.00 – 18.00

Data inizio presunta: 10/12/2019

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae ai seguenti indirizzi: g.antonetti@lazioinnova.it

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •