• Daiichi Sankyo – Laureati in Economia

Stage Business Analysis - Roma

Pubblicato il 08/11/2019

Tipo di Laurea: Economia o Statistica

Daiichi Sankyo è un Gruppo giapponese attivamente impegnato nello sviluppo e diffusione di terapie farmaceutiche innovative con la mission di migliorare a livello globale gli standard di cura e colmare i diversi bisogni ancora non soddisfatti dei pazienti, facendo leva su una ricerca scientifica e una tecnologia di prima classe. Con più di 100 anni di esperienza scientifica e una presenza in più di 20 Paesi, Daiichi Sankyo e i suoi 15.000 dipendenti in tutto il mondo, contano su una ricca eredità di innovazione e una robusta linea di farmaci promettenti per aiutare le persone. Oltre a mantenere il suo solido portafoglio di farmaci per il trattamento delle malattie cardiovascolari, e con la Vision del Gruppo al 2025 di diventare una “Global Pharma Innovator con vantaggi competitivi in area oncologica”, Daiichi Sankyo è impegnata nella creazione di nuove terapie per l’oncologia e in altre aree di ricerca incentrate su malattie rare e disordini immunitari. 

In Europa siamo presenti in 12 paesi, fra cui l’Italia, il nostro Headquarters Europeo è situato a Monaco, e il nostro stabilimento produttivo Europeo a Pfaffenhofen, Germania.

Obiettivi del tirocinio  

La risorsa verrà inserita in un percorso di formazione che le permetterà di sviluppare le sue competenze teoriche e pratiche nell’ambito dell’analisi dei dati. Il tirocinante sarà attivamente coinvolto in tutte le attività di estrapolazione, elaborazione, modellizzazione e rilascio di dati. Verrà coinvolto in tutti i processi di supporto alle varie Direzioni con l’obiettivo di fornire le analisi necessarie alla comprensione ed allo sviluppo del business. 

Recupero, Analisi, Trasformazione e Report, questi sono i quattro asset sui quali si snoda il percorso di Business Intelligence in Daiichi Sankyo Italia, durante il quale tirocinante avrà la possibilità di apprendere e praticare in prima persona teorie, tecniche e costruzione di tools specifici. 

Modalità di svolgimento del tirocinio 

Il candidato inserito nel team della Divisione Commercial Excellence sarà formato dal tutor e dal team nelle seguenti attività: 

  • Contribuirà alla creazione di strumenti BI: fogli di calcolo e dashboard. 
  • Parteciperà a tutte le attività di supporto alla Sales Force, fornendo loro tutti gli strumenti necessari alla valutazione dei rispettivi territori. 
  • Parteciperà alle principali attività strategiche ed operative che gli permetteranno di accrescere le proprie competenze in ambito analitico e di problem solving. 
  • Imparerà a simulare scenari, progettare soluzioni che traducano i dati in intuizioni per anticipare fenomeni impattanti il business dell’azienda. 
  • Avrà la possibilità di sperimentare attività legate al processo di Forecasting e Budgeting in collaborazione diretta con il Finance Department. 
  • Quotidianamente avrà l’opportunità di monitorare i KPI fondamentali per l’avanzamento degli obiettivi aziendali. 
  • Verrà inserito nel processo di definizione dei Piano Incentivi alla Sales Force. 
  • Avrà la possibilità di imparare tecniche di Segmentation, Targeting e Territory Design. 

Requisiti 

Titolo di studio: il/la candidato/a ideale è un/una neolaureato/a in Statistica o Economia, requisito preferenziale la partecipazione a corsi specialistici/master in campo Analytics, Big data, Data Mining e Analisi Predittiva. 

Conoscenze informatiche: sistemi operativi (Windows, MS Office, …) e programmi di uso generale come il pacchetto Office con focus particolare in Excel e Power Point. 

Conoscenze linguistiche: Italiano madrelingua; Inglese parlato e scritto (buono). 

Completano il profilo la naturale predisposizione al lavoro in team. 

Costituisce requisito preferenziale l’interesse per la matematica e l’innovazione, spirito di iniziativa, creatività e buona base dei fondamentali di statistica. 

Sono ritenute doti fondamentali: vivacità, prontezza, correttezza e spirito di intraprendenza. 

Sede dello stage: Via Paolo di Dono 73 – 00142 Roma 

Settore dell’azienda/ente di svolgimento del tirocinio/stage: Chimico-Farmaceutico 

Commercial Excellence Department – Business Analysis  

Tutor di riferimento: Business Intelligence Manager   

Numero di posizioni/stage disponibili: 1 Durata dello stage: 6 mesi. 

Presenza del tirocinante/stagiaire presso l’azienda/ente: Tempo pieno

Inviare la propria candidatura a: carmen.galegi@daiichi-sankyo.it 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •