• Banca Finnat – Laureati in Economia

Tirocinio Bilancio e Ragioneria

Logo_Banca_Finnat

Pubblicato il 06/11/2019

Tipo di Laurea: Economia

FINNAT FIDUCIARIA S.p.A., costituita nel 1986, oltre alla sua mansione storica di amministrazione fiduciaria di beni, ha una consolidata esperienza anche nel realizzare operazioni societarie fiduciarie e di passaggio generazionale. La Finnat Fiduciaria è specializzata anche nello svolgere l’attività di istituzione e amministrazione di trust e, nella sua veste di Trustee, gestisce trust di diversa natura destinati ad amministrare e proteggere patrimoni familiari, a tutelare i minori e i soggetti incapaci, a gestire pianificazioni successorie e a raggiungere finalità aziendali e commerciali. L’obiettivo dell’Attività Fiduciaria è quello di soddisfare le esigenze del cliente nell’ambito della governance del patrimonio, considerando gli aspetti familiari e aziendali, contingenti e prospettici.

FINNAT FIDUCIARIA S.p.A. appartiene al Gruppo BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A., uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management.

AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO 

Bilancio e Ragioneria

DESCRIZIONE DEL TIROCINIO

La risorsa selezionata sarà coinvolta in un progetto formativo nella struttura Bilancio e Ragioneria. In particolare, dovrà occuparsi – sotto la supervisione del tutor aziendale – ed in team con l’ufficio legale della Capogruppo, alle attività volte al recupero crediti, alla preparazione del bilancio e degli adempimenti connessi; al supporto alle diverse unità contabili nell’applicazione dei criteri di registrazione contabile delle operazioni; alla corretta tenuta delle scritture contabili; all’interpretazione dei principi IAS e dei regolamenti emanati; alla predisposizione delle segnalazioni obbligatorie di vigilanza.

PROFILO RICERCATO 

Il candidato ideale è un neolaureato in Economia (laurea specialistica), con una conoscenza dei principi in materia di contabilità generale, degli IAS/IFRS, del bilancio d’esercizio, del bilancio consolidato e dei principi di revisione aziendale. Sarà particolarmente apprezzata la conoscenza delle tematiche di bilancio e controllo degli intermediari finanziari.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, precisione ed affidabilità.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO 

Lo stage avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà presso la sede di Roma.

I candidati interessati potranno inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail e.staboli@finnatfiduciaria.it avendo cura di specificare nell’oggetto “Tirocinio Bilancio e Ragioneria”.

Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •