• NTT DATA – Laureati in Economia, Ingegneria, Scienze

NEOLAUREATI – ADVISORY id 327

Pubblicato il 05/11/2019

Tipo di Laurea: Ingegneria (Gestionale, Informatica, Matematica, Fisica, Telecomunicazioni, Energetica)

NTT DATA, Global IT Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. E’ uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 100.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 2.700 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.

Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.

Responsibilities 

I candidati verranno inseriti nella Service Line di Consulting che realizza progetti di consulenza per grandi aziende dei settori Finanziario, Telecomunicazioni, Industria, Energia e Media in contesti sia nazionali che internazionali. Lavoreranno affiancati da colleghi più senior e saranno a diretto contatto con le società clienti. Si occuperanno principalmente di re-ingegnerizzazione e ottimizzazione dei processi di business e IT, progettazione di soluzioni innovative a supporto delle Business Operation, definizione di modelli di controllo delle performance e Governo/Gestione di iniziative complesse.

Required Skills 

  • Laurea in ingegneria (gestionale, informatica, matematica, fisica, telecomunicazioni, energetica).
  • Buone capacità di analisi
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo buone orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo in contesti dinamici e in continua evoluzione.

E’ richiesta disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

Location: Roma

Le candidature possono essere inviate a  : CandidatureNeoITALY@nttdata.com

NEOLAUREATI – Information Technology id 301

Pubblicato il 05/11/2019

Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica

NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. E’ uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 120.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 3.000 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.

Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.

Responsibilities 

I giovani neolaureati / laureandi saranno inseriti in uno dei nostri centri di competenza dove potranno valorizzare le proprie conoscenze partecipando a progetti di rilevanza significativa in diversri ambiti (Sviluppo Software, web e mobile, Sviluppo CRM, Business Process & Service Management; Data Intelligence, IoT & Artificial Intelligence, Sicurezza Informatica, etc) all’interno di un contesto tecnologicamente avanzato e stimolante.

Lavoreranno in team strutturati e a contatto con figure senior, in un’ottica di formazione e sviluppo costante.

Required Skills 

  •  Laurea Triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica.
  • Buona conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: java, C++, C#, Python.
  • Conoscenza di base di Oracle, SQL/Server, PL/SQL.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, disponibilità a trasferte e flessibilità.

Location: Roma, Napoli, Cosenza, Pisa

Le candidature possono essere inviate a  : CandidatureNeoITALY@nttdata.com

Junior Consultant Ambito Security Adv

Pubblicato il 05/11/2019

Tipo di Laurea : Ingegneria gestionale o altre ingegnerie, Economia o altre discipline STEM

Sarai  inserito nella Service Line Security di NTT DATA Italia che segue i progetti sulle tematiche legate alla sicurezza informatica, sarai affiancato da figure senior e inserito in team che hanno l’obiettivo di supportare ed indirizzare i nostri clienti ( realtà multinazionali e appartenenti a tutti i settori mercato) nel governo della Cyber Security, rafforzando la loro capacità di rilevare, prevenire e rispondere ad eventuali minacce Cyber e aiutandolo a garantire la conformità alle normative in materia.

Alcune aree di attività sono:

  •  disegno di modelli organizzativi e processi di Cyber Security 
  •  analisi dei rischi di Cyber Security e conformità agli standard internazionali 
  •  analisi degli impatti e del livello di conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR) 
  •  definizione delle strategia di Business continuity (cioè in sintesi continuità dei servizi critici in caso di disastro) 
  •  attività di sensibilizzazione sulle tematiche di Cyber Security 

Requisiti:

  • Laurea in ingegneria gestionale o altre ingegnerie, economia o altre discipline STEM. 
  • Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
  • Costituisce titolo preferenziale avere svolto la tesi sui temi della sicurezza informatica

Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, motivazione e flessibilità.

SEDE DI LAVORO: Milano/Roma

CONTRATTO: Stage retribuito 3 mesi finalizzato all’inserimento con contratto di apprendistato 

Le candidature possono essere inviate a : CandidatureNeoITALY@nttdata.com

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •