• Deloitte – Laureati in Economia, Ingegneria, Scienze

Digital - Junior- Platform Developer - Contratto di Apprendistato,Milano

Pubblicato il 05/11/2019

Tipo di Laurea: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle  Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Scienze e Tecnologie Informatiche, Matematica, Fisica, Scienze Statistiche

YOUR OPPORTUNITY

La Digital disruption non ha più a che fare solamente con la tecnologia, ma sta cambiando drasticamente il modo in cui lavoriamo. Le nostre soluzioni di digital supportano le organizzazioni a stare al passo con i tempi, affrontare le sfide emergenti e continuare ad avere successo in futuro. Grazie ai nostri approcci all’avanguardia e alla expertise di mercato aiutiamo i clienti ad innovare, anticipare e valutare nuove opportunità di business.
Supportiamo le organizzazioni in tutto il processo di digital transformation: dalla definizione della strategia al design e costruzione del proprio posizionamento on line e mobile.

In particolare apprenderai diversi temi gli ambiti della customer digital transformation, dagli aspetti tecnici a quelli più organizzativi e procedurali:

  • Parte Business: Digital Business Models, Processes & Technologies
  • Parte Tech: Data modeling, Machine Learning, AI, UX/UI Design, Mobile Dev etc.
  • Metodologie: Design Thinking, Agile
  • Soft Skills: Change management, Time management etc.
  • Digital CRM Platform

YOUR RESPONSIBILITIES
Il tuo ruolo sarà incentrato sull’ esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto.
Con la supervisione dei colleghi più esperti, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, impegnandoti costantemente nel perseguimento della nostra ambizione “make an impact that matters”.

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:
• Collaborare nella programmazione, sviluppo e customizzazione delle piattaforme all’interno del progetto;
• Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
• Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;
• Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro;
• Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni

OUR REQUIREMENTS

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea specialistica (conseguita o in corso di completamento) a indirizzo tecnico scientifico con preferenza per Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Scienze e Tecnologie Informatiche, Matematica, Fisica, Scienze Statistiche
• conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione quali Java, Javascript, Python.
• Ottime capacità di comunicazione e relazione
• Orientamento al team working
• Flessibilità e forte motivazione a operare nel settore della consulenza
• Disponibilità a trasferte.
• Ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al team work, elevata motivazione alla consulenza e all’attitudine all’analisi e al problem solving.

Completano il profilo, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

ABOUT CONSULTING

Risolviamo problemi complessi
I nostri consulenti sono noti per la semplicità con cui risolvono alcune delle sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Con oltre 3.000 persone nel nostro team, siamo motivati da una vera passione nel cercare soluzioni a problemi apparentemente imperscrutabili. Facciamo la differenza affrontando ciascun caso in profondità, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sappiamo porre le domande giuste e queste domande producono le risposte giuste. Risposte che generano un impatto per i nostri clienti.

Siamo portati per la collaborazione
Il nostro ruolo è sviluppare la capacità di crescita e di innovazione. Questo richiede una vera attitudine a collaborare, nel nostro network e con i nostri clienti. Ed è il motivo percui ci impegniamo a intercettare i bisogni dei clienti, a comprendere e apprezzare il contesto in cui operano, i loro obiettivi e le loro aspirazioni. Non abbiamo paura di proporre delle sfide e questo è il modo con cui costruiamo rapporti duraturi basati sulla reciproca fiducia.

Creiamo un impatto sostenibile e di lungo termine
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per aiutarli a trovare le soluzioni giuste e a mettere in atto queste soluzioni. Vorremmo che fossero gli ambasciatori del processo di trasformazione che abbiamo iniziato. Per noi, questo vuol dire stimolare un cambiamento sostenibile e con le nostre analisi produrre un impatto che duri nel tempo.

ABOUT DELOITTE

Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax and Legal sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta oltre 6.700 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Offriamo le seguenti aree:

  • Audit & Assurance: Audit, Assurance
  • Consulting: Strategy, Analytics and M&A; Customer & Marketing; Core Business Operations; Human Capital; Enterprise Technology & Performance
  • Financial Advisory: Financial Crisis, Mergers and Acquisitions
  • Risk Advisory: Strategic and Reputation Risk, Regulatory Risk, Financial Risk, Operational Risk, Cyber Risk
  • Tax & Legal: Global Business, Tax Services, Global Employer Services, Indirect Tax, Legal

nei seguenti settori di mercato:

  • Consumer
  • Energy, Resources & Industrial
  • Financial Services
  • Life Sciences & Health Care
  • Government & Public Services
  • Technology, Media & Telecommunications

Deloitte fornisce servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax and Legal ad aziende pubbliche e private in tutti i settori di mercato. Grazie ad un network di società presenti in oltre 150 Paesi e territori, Deloitte porta ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo le conoscenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Obiettivo dei 312.000 professionisti di Deloitte è quello di mirare all’eccellenza dei servizi professionali forniti.

Questi sono accomunati da approccio collaborativo, impegno vicendevole e rispetto per la diversità, e puntano a valori come l’integrità e l’offerta di servizi professionali ad alto valore aggiunto. Condividono un ambiente di lavoro caratterizzato da apprendimento continuo, esperienze sfidanti e ricche opportunità di carriera. I professionisti di Deloitte sono dedicati in prima persona alla corporate responsibility e lavorano cercando di influenzare positivamente le comunità nelle quali si trovano ad operare.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.

Deloitte Italy SpA (“Deloitte Italy”) è la member firm di DTTL in Italia, dove è presente dal 1923. Tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, Deloitte Italy vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Requisition code: 90826

Come candidarsi

Vai sul seguente Link: https://jobs2.deloitte.com/it/it/job/DELOA003XITALY90826ITIT/Digital-Junior-Platform-Developer

Junior, Extended Enterprise Risk Management, Software Licensing e Software Asset Management - Contratto di Apprendistato, Milano

Pubblicato il 05/11/2019

Tipo di Laurea: Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale/Economia con indirizzo sistemi informativi, Statistica, Matematica

YOUR OPPORTUNITY

Risk Advisory si propone come la risposta tempestiva e flessibile a tutte le criticità che potrebbero emergere in merito ai rischi d’impresa.

Il Gruppo Extended Enterprise Risk Management, per il quale stiamo selezionando, è un team che opera in un contesto fortemente internazionale, focalizzata sulla gestione dei rischi, in grado di aiutare le organizzazioni ad ottimizzare i rapporti con terze parti (ad esempio clienti, fornitori o partner), con l’obiettivo di migliorare i processi di business, massimizzare i ricavi, ridurre i costi, gestire i rischi, rafforzando le relazioni e incrementando le prestazioni.

Siamo convinti che l’eccellenza nel servizio ai Clienti si basi sull’elevate competenze dei nostri professionisti e che questo costituisca il nostro punto di forza per aiutare i nostri clienti a generare valore. Garantiamo tale livello qualitativo fornendo ai nostri professionisti piani di formazione personalizzati finalizzati a mantenere l’aggiornamento su tematiche in continua evoluzione.

YOUR ROLE AND RESPONSIBILITIES

Il tuo ruolo sarà incentrato sull’ esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto. Con la supervisione dei colleghi più esperti, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, impegnandoti costantemente nel perseguimento della nostra ambizione “make an impact that matters”

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:

• Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti;

• Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo

• Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;

• Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità inpiduale e sulla qualità del lavoro;

• Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.

OUR REQUIREMENTS

I candidati selezionati saranno inseriti, presso la sede di Milano, in importanti progetti presso prestigiosi clienti italiani o internazionali, in particolare per le seguenti attività:

Software Licensing Auditattività di verifica e controllo, effettuata su mandato del Software Vendor (Software House), avente il fine di appurare il rispetto o meno da parte del Cliente finale (Azienda) dei termini e delle condizioni contrattuali software stipulate tra l’Azienda ed Software Vendor. Deloitte occupa in questo contesto un ruolo di rilievo a livello internazionale, coordinando ed eseguendo specifici Programmi di Verifica di Conformità Software (Software Licensing Audit), volti alla tutela della proprietà intellettuale dei rispettivi Software Vendor. L’approccio di Deloitte è basato su una metodologia consolidata a livello internazionale, volta a determinare in maniera fattuale ed accurata potenziali rischi legati alla violazione delle clausole contrattuali e delle condizioni di licenza software.

Software Asset Management: attività di consulenza, effettuata su richiesta dell’Azienda, volta ad implementare un processo di gestione ed ottimizzazione degli asset software lungo l’intero ciclo di vita, ovvero dalla scelta del fornitore SW, alla modalità di acquisto tramite contratti, alle condizioni e metriche di licenza da scegliere, all’installazione dei rispettivi prodotti SW, all’utilizzo fino al decommissioning all’interno dell’Azienda. L’approccio di Deloitte è basato su un modello strategico (framework) che permette all’Azienda di ottenere una riduzione dei costi sostenuti legati a licenze e contratti software, attraverso la mitigazione dei rischi di non conformità contrattuale (derivanti da penali o da normative vigenti ed applicabili) e l’inpiduazione di azioni volte a supportare l’Azienda nella scelta di soluzioni contrattuali ottimali, sulla base delle proprie esigenze e necessità.

IT Cost Reduction: attività di consulenza, effettuata su richiesta dell’Azienda (Cliente finale), volta al monitoraggio ed alla ottimizzazione dei costi sostenuti dal Dipartimento IT dell’Azienda: Hardware, Software, Consulenze, FTE dedicati, etc. L’approccio di Deloitte si basa su una mappatura dettagliata delle spese IT e, attraverso il supporto di Analytics e/o di strumenti di analisi predittive, predispone un set di azioni migliorative volte a generare un rapido ritorno economico.

Software Licensing Optimization: attività di consulenza, effettuata su richiesta dell’Azienda (Cliente finale), volta alla ottimizzazione sia dei termini / condizioni contrattuali stipulate tra il Software Vendor (Software House) e l’Azienda (Cliente finale), partendo da il monitoraggio degli utilizzi e delle installazioni software all’interno dell’Azienda per arrivare alla determinazione delle eventuali aree di rischio ed alla successiva predisposizione di azioni correttive a supporto.

IT Governance: attività di consulenza volta alla valutazione ed implementazione di modelli di governo e gestione dei servizi IT, svolti da terze parti, basati sulle best practice più diffuse a livello internazionale. Deloitte Risk Aposry lavora applicando un approccio a 360 gradi, che può partire da assessment sui livelli di maturità dei processi di gestione dei sistemi IT, proseguendo con la definizione di modelli operativi e organizzativi, fino alla misurazione continua delle prestazioni e “managed services” interamente gestiti in outsourcing.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea specialistica (conseguita o in corso di completamento) preferibilmente ad indirizzo tecnico: Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale/Economia con indirizzo sistemi informativi, Statistica, Matematica

Eccellente percorso accademico

Ottime capacità di comunicazione e relazione

Orientamento al team working

Flessibilità e forte motivazione a operare nel settore della consulenza

Ottima conoscenza della lingua inglese

Piena padronanza dei principali strumenti informatici e conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux e Unix

Disponibilità a trasferte.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03.

ABOUT RISK ADVISORY

Deloitte Risk Advisory è la società del Network Deloitte leader mondiale nell’offerta di servizi alle imprese per l’efficace ed efficiente mitigazione dei Rischi Strategici e Reputazionali, Regolamentari, Finanziari, Operativi.

Sviluppiamo soluzioni specifiche per le esigenze dei clienti partendo dall’analisi dell’organizzazione, dei rischi e dei controlli, nonché degli obiettivi che essi intendono perseguire.

Disponiamo di un portfolio servizi globale e unificato, sviluppato per poter raggiungere e soddisfare ovunque i nostri clienti con un approccio integrato, coerente ed efficiente. Le nostre aree di specializzazione sono: Strategic & Reputation Risk, Regulatory Risk, Financial Risk, Operational Risk e Cyber Risk.

In Italia operiamo con circa 350 professionisti con competenze multidisciplinari e specialistiche, utilizzando metodologie e tecnologie innovative per affrontare le sfide straordinarie del mercato.

Siamo continuamente alla ricerca di persone di talento per rafforzare il nostro team, alle quali offriamo l’inserimento in un contesto inclusivo, collaborativo e premiante. Attrarre e conservare i migliori talenti è per noi fondamentale per continuare ad essere leader indiscussi nei servizi professionali e meta lavorativa di prim’ordine.

ABOUT DELOITTE

I nostri servizi

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la persità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la persity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.

Deloitte Italy SpA (“Deloitte Italy”) è la member firm di DTTL in Italia, dove è presente dal 1923. Tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, Deloitte Italy vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da perse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Requisition code: 49222

Come candidarsi

Vai sul seguente Link: https://jobs2.deloitte.com/it/it/job/DELOA003X482046/Junior-Extended-Enterprise-Risk-Management-Software-Licensing-e-Software-Asset-Management

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •