• IBL Banca – Laureati in Economia, Ingegneria

Stage Tesoreria e sistemi di pagamento

Pubblicato il 14/10/2019

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale

IBL Banca, gruppo bancario leader nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto e attivo nell’offerta di conti deposito e prodotti assicurativi, ricerca per la Direzione Finanza uno:

Stagista tesoreria e sistemi di pagamento

Il candidato è una risorsa junior con una forte passione per il mondo bancario ed interesse ai nuovi sistemi di pagamento che la nostra Banca sta esplorando.

Lo stagista avrà infatti l’opportunità di conoscere l’operatività tipica della funzione tesoreria di una banca e di partecipare ad un progetto di rinnovamento dell’offerta dei prodotti di raccolta bancaria e allo studio di nuovi sistemi di pagamento.

Nello specifico si occuperà di dare supporto nelle seguenti attività:

• gestione dei flussi economici e di liquidità attraverso reportistica dedicata (es. cashflow, LCR);
  • cura dei rapporti con le Banche e le Istituzioni Centrali;
  • gestione amministrativa e di compliance delle operazioni;
  • analisi della nuova offerta di prodotti di raccolta e di nuove forme di pagamento.

Requisiti richiesti:

• laurea in economia o ingegneria gestionale;
  • tesi di laurea su tematiche legate ai sistemi di pagamento e ai nuovi mercati: fintech, PSD2, e-payments;
  • conoscenza del settore degli intermediari finanziari maturato durante il percorso universitario;
  • buona conoscenza del pacchetto Office.

Completano il profilo elevata capacità di apprendimento, accuratezza nel lavoro svolto e spirito cooperativo.

Verrà offerto inizialmente un contratto di stage di 6 mesi retribuiti con un compenso di € 800/mese e buoni pasto giornalieri di € 6,50.

La sede di lavoro è Roma centro.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi ex L. 903/77

Invio candidature Alessia.DiPietro@iblbanca.it