• BNP Paribas Cardif – Laureati in Economia, Lettere

Stage Comunicazione interna

Pubblicato il 12/09/2019

Tipo di Laurea: Economia, Scienze della Comunicazione

Cosa fa l’Ufficio Comunicazione Interna 

L’ufficio si occupa di definire gli obiettivi, i messaggi e la strategia di comunicazione interna, in riferimento agli obiettivi aziendali e strategici della Compagnia e nel rispetto della strategia globale, delle linee guida e degli standard del Gruppo BNP Paribas, di supportare le strutture distributive nello sviluppo ed esecuzione delle loro attività commerciali digital e di assicurare la corretta diffusione all’interno della Compagnia di tutte le informazioni rilevanti di interesse generale sull’attività aziendale.

Cosa significa effettuare uno stage nell’Ufficio Comunicazione Interna di BNP Paribas Cardif

La risorsa sarà inserita all’interno del team di comunicazione interna per fornire supporto nelle attività di:

  • Lancio della nuova piattaforma interna di comunicazione digitale (intranet aziendale e collaborative social platform)
  • Gestione dei tool digitali interni, redazione dei contenuti e sviluppo grafico delle iniziative di comunicazione interna in collaborazione con diverse direzioni aziendali
  • Supporto nell’ideazione, realizzazione e monitoraggio delle campagne di comunicazione interna on e offline
  • Supporto nella pianificazione e realizzazione di eventi interni

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

  • Formazione: Laurea in ambito comunicazione, economia e marketing con specializzazione in comunicazione digitale/content management.
  • Competenze comportamentali: ottime capacità relazionali e comunicative, ottime doti organizzative, proattività, capacità di lavorare in team, senso di responsabilità, flessibilità e orientamento al risultato, problem solving, gestione dello stress, passione, entusiasmo e curiosità.
  • Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese costituirà titolo preferenziale. Ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione digitale e delle piattaforme di CMS (tra le quali Sharepoint), conoscenza degli strumenti di rielaborazione grafica (Suite Adobe in particolare Photoshop e Illustrator), conoscenza del pacchetto Office. Abilità e attitudine alla scrittura e allo storytelling.

Durata e retribuzione

Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.

È previsto un rimborso spese mensile.

Contatti:

BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.

Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.

BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •