• BNP Paribas Cardif – Laureati in Economia, Ingegneria, Scienze

Stage Operational Risk Management

Pubblicato il 28/08/2019

Tipo di Laurea: Economia (finanza), Ingegneria Gestionale, Matematica

Su di noi

BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative. Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business. BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

Cosa fa la funzione Risk Management 

La funzione si occupa principalmente di assicurare il presidio e l’adeguata implementazione del sistema di gestione dei rischi finanziari della Compagnia, nel rispetto della regolamentazione esistente e delle guidelines di gruppo con particolare focus sulle tematiche Solvency II, ivi compresi i modelli di pricing degli strumenti finanziari e di proiezione di tassi e spread di credito.

Cosa significa effettuare uno stage nell’Operational Risk Management di BNP Paribas Cardif

Assicurare, in collaborazione con i colleghi della struttura, il presidio e l’adeguata implementazione del sistema di gestione dei rischi operativi della Compagnia, nel rispetto della regolamentazione esistente e delle guidelines di gruppo. Il candidato sarà inoltre coinvolto nel presidio degli altri rischi della Compagnia in collaborazione con il responsabile della struttura. Tale figura collaborerà alle analisi sul rischio della Compagnia, con particolare focus sul rischio operativo, e sulle attività di reporting della funzione.

 Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: laurea in scienze statistiche e attuariale, matematica, ingegneria gestionale o economia con percorsi di finanza quantitativa.

Competenze comportamentali: ottime doti di analisi, buone capacità relazionali e comunicative e orientamento agli obiettivi.

Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze informatiche: approfondita conoscenza del pacchetto Office, gradita la conoscenza di applicativi statistici e/o di gestione dei dati (es. R, SAS, ecc.).

Contratto: stage 800 euro al mese (durata: 6 mesi).

Sede lavorativa e contatti

Sede: Piazza Lina Bo Bardi, 3 – 20124, Milano

Contatti:

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •