• Intesa Sanpaolo – Laureati in Economia, Ingegneria, Scienze

Retail and Insurance Risk Analyst - Tempo indeterminato, Torino

Pubblicato il 26/06/2019

Tipo di Laurea: Economia, Econometria, Statistica, Ingegneria, Fisica, Matematica

RIFERIMENTO: 4130-it_IT-30445743

CONTRATTO TIPO : tempo indeterminato
UBICAZIONE: Milano
Livello di studio: Laurea magistrale (3+2)
ANNI DI ESPERIENZA: 1/2 anni
DURATA: indeterminato

AZIENDA:

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 11,1 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 4400 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E’ alla ricerca  di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:

Descrizione del lavoro :

Il Chief Risk Office di Intesa Sanpaolo ricerca una risorsa da inserire sulla piazza di Torino nella funzione di Enterprise Risk Management. La persona lavorerà insieme al team nell’analizzare il rischio dal punto di vista del Cliente con riguardo ai servizi di investimento che la Banca offre al medesimo. Il rischio viene analizzato sia a livello di strumento che a livello di portafoglio.

Potrà seguire le seguenti attività: – calcolo del rischio e delle performance attese degli strumenti collocati del Gruppo collocati in Primario. – analisi dei modelli assicurativi e monitoraggio delle varie grandezze assicurative nell’ambito di un Reporting Direzionale da fornire al Management della Banca.

PROFILO :

Esperienza Richiesta

Laurea in Economia, Econometria, Statistica, Ingegneria, Fisica, Matematica. Avere conseguito un Master o un Dottorato di Ricerca sarà ritenuto un titolo preferenziale. E’ richiesta inoltre conoscenza dei Mercati Finanziari e dell’ingegneria finanziaria, almeno da un punto di vista teorico. Esperienza di 2/3 anni in contesti bancari, finanziari o in consulenza

Competenze Richieste

Capacità di lavorare per obiettivi e di lavorare in team. Capacità di lavorare sotto pressione, anche per periodi prolungati, in un ambiente di lavoro sfidante e complesso. Capacita di interagire in modo assertivo con i clienti interni ed esterni all’Ufficio, in quanto l’attività prevede una forte interazione con molte Funzioni esterne a Risk Management.

Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!

Per fare domanda: https://apply.multiposting.fr/jobs/11252/30445743

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •