• RGI – Laureati in Ingegneria, Scienze

Analista Programmatore Java

Pubblicato il 01/02/2019

Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria Informatica

Descrizione azienda

Con un’esperienza trentennale a stretto contatto con le esigenze delle imprese assicuratrici, RGI S.p.A è una delle realtà più dinamiche nel panorama ICT italiano e vanta una posizione di leadership nell’offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo. RGI S.p.A è specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni assicurative di Policy Administration System per tutti i canali distributivi e si propone come società tecnologicamente innovativa fin dagli esordi, avvenuti nel 1987 a Ivrea, in un territorio caratterizzato da una grande eredità industriale e da una radicata cultura dell’innovazione che da sempre sta alla base del suo percorso industriale. RGI S.p.A conta oltre 700 addetti dislocati su 7 sedi italiane e 5 sedi estere. L’altissimo livello della clientela assicurativa è sinonimo di affidabilità, competenza e qualità dei servizi offerti: 8 delle prime 10 compagnie assicurative italiane e circa 400 broker di assicurazione hanno scelto le soluzioni e i servizi tecnologici del Gruppo.

Posizione

La risorsa parteciperà attivamente alla definizione delle specifiche di programmazione di parti del progetto, sulla base delle analisi fornitegli dal capo progetto e dall’analista funzionale. Si occuperà inoltre dell’implementazione di componenti software, utilizzando la tecnologia Java, che verranno inseriti all’interno delle applicazioni Web Enterprise. Parteciperà inoltre alle fasi di integration test, dando supporto alla definizione dei piani di test e sarà coinvolto nella realizzazione della documentazione del software nel rispetto degli standard aziendali.    Esperienze lavorative E’ gradita esperienza pregressa di almeno 2 anni nel medesimo ruolo. È considerato requisito preferenziale la conoscenza di tematiche assicurative.

Requisiti

Competenze richieste Sistemi Operativi: MS Windows XP, Windows 7 e 8, LINUX, UNIX Linguaggi di programmazione:  Java (SE, EE), SQL Scripting e mark-up: Html, Java Script, CSS, JQuery Database relazionali: Oracle, Db2, MySql Web engine/Application server:  TomCat, JBoss, Webshere Tools: SVN, Eclipse, Netbeans, SoapUI Framework: AngularJS, Hibernate, JSF, Struts 2.0, Spring Office: MS Access, MS Excel, MS Power Point, MS Word, Open Office Tecniche di progettazione: UML, ciclo di vita del software, modello entità relazione Planning: MS Project Buona conoscenza della lingua inglese    Caratteristiche personali Passione per le tecnologie Predisposizione alle relazioni interpersonali Precisione e affidabilità Proattività Capacità di Problem Solving Elevato livello di adattabilità e flessibilità    Titolo di studio Perito informatico Laurea informatica/ingegneria informatica o cultura equivalente

Altre informazioni

Tipologia di contratto: da definire in sede di colloquio

Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).

INVIO CANDIDATURA: https://inrecruiting.intervieweb.it/rgi/jobs/5189237e7ff4eb592cc01230996bbe8d/it/

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •