• Ripartizione Protezione Dati e Conservazione Digitale – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze

Tirocinio Protezione Dati

Pubblicato il 8/11/2018

Scadenza: 18/11/2018

Le principali attività in cui la risorsa sarà impegnata saranno di supporto alla Ripartizione Protezione Dati e Conservazione Digitale, in particolare per il lavoro di aggiornamento e completamento del Sistema di gestione Privacy dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Tirocinio/stage protezione dati – Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze

La risorsa junior collaborerà alle seguenti attività:

• mappatura dei trattamenti dei dati personali
  • tracciamento sistemistico, di rete e applicativo
  • tracciamento dati nella ricerca scientifica e statistica
  • adempimenti GDPR e priorità di intervento
  • redazione di informative e aggiornamento documentale secondo il GDPR
  • redazione di addendum a contratti di servizi in essere

Requisiti

• Corso di Laurea triennale/magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze
  • Propensione al lavoro di gruppo e proattività
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici
  • Ottime capacità organizzative, precisione e di problem solving
  • Flessibilità mentale nell’approcciare ai differenti ambiti di attività

Completano il profilo uno spiccato interesse e passione per le tematiche della Privacy e della gestione documentale.

Posizioni disponibili: diverse con configurazione oraria a full time e part-time.

Lo stage sarà retribuito e commisurato all’impegno orario.

Inviare candidatura con CV a ingrid.giuli@uniroma2.it specificando il rif.: Stage Protezione Dati

Tirocinio Conservazione Digitale

Pubblicato il 8/11/2018

Scadenza: 18/11/2018

Tirocinio/stage conservazione digitale – Laurea in Ingegneria Gestionale e Informatica

La risorsa junior collaborerà alle seguenti attività:

• redazione e aggiornamento di documenti
  • analisi dei flussi documentali in conservazione
  • definizione delle classi documentali e dei metadati di base e specifici
  • gestione degli applicativi del Sistema di Conservazione Digitale

Requisiti:

• Corso di Laurea triennale / magistrale nelle lauree Ingegneria Gestionale e Informatica
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici
  • Propensione al lavoro di gruppo e proattività
  • Ottime capacità organizzative, precisione e di problem solving
  • Flessibilità mentale nell’approcciare ai differenti ambiti di attività

Completano il profilo uno spiccato interesse e passione per le tematiche della conservazione digitale e della gestione documentale.

Lo stage sarà retribuito e commisurato all’impegno orario.

Inviare candidatura con CV a ingrid.giuli@uniroma2.it specificando il rif.: Stage Conservazione Digitale