• Pictet Asset Management – Laureati in Economia

Stage Marketing Support

Pubblicato il 23/10/2018

Tipo di Laurea: Economia

Azienda: Fondata a Ginevra nel 1805 e controllata da 7 Partners che ne costituiscono al tempo stesso il top management, Banca Pictet, con circa 556 miliardi di Euro (Fonte Pictet: dati al 31 dicembre 2017) in gestione e amministrazione, è la più grande banca privata ed uno dei maggiori gestori indipendenti in Europa.

Le caratteristiche distintive di Banca Pictet sono l’indipendenza da qualunque gruppo di controllo, la specializzazione nel solo mestiere della gestione patrimoniale per conto terzi e la stabilità dell’assetto proprietario da oltre 200 anni. Con sede legale a Ginevra, il Gruppo Pictet impiega oggi 4.000 professionisti, di cui circa 400 gestori e 200 analisti, distribuiti su 23 uffici situati nei principali centri finanziari mondiali. Oltre al Private Banking ed al Family Office, aree nelle quali il Gruppo Pictet vanta una reputazione di prima qualità, le competenze del gruppo si estendono alla gestione istituzionale per fondi pensione e fondazioni, ai fondi d’investimento e all’attività di banca depositaria. Pictet Asset Management, la divisione di gestione istituzionale del Gruppo Pictet, ha raccolto oggi in Italia un patrimonio di circa 23 miliardi di Euro detenuto da clientela istituzionale quale primarie banche, società di assicurazione, aziende industriali, fondazioni bancarie e fondi pensione.

Posizione ricercata: Marketing Support

Il tirocinante in affiancamento al tutor aziendale svolgerà attività di supporto per l’attività commerciale. Sarà coinvolto nella gestione dei contenuti del sito corporate della banca e nella predisposizione di reportistica interna ed esterna ed affiancherà il responsabile Marketing nella implementazione della strategia di Digital Marketing e nell’analisi dei risultati delle azioni intraprese. In affiancamento al team CRM si occuperà di assistenza di primo livello alla clientela e di gestione del database clienti. Completano il profilo attività di office management e di event management, supportando il manager di riferimento nella pianificazione e implementazione della strategia di marketing.

Requisiti del candidato: Capacità di relazione e coordinamento con i colleghi, analisi e identificazione aree di miglioramento. Gestione della complessità. Ottima conoscenza del pacchetto Office.

Tipologia Contrattuale: Stage

Compenso: 800€

Sede di lavoro: Pictet Asset Management, Via della Moscova 3, 20121, Milano

Indirizzo email: info@pictetfunds.it con oggetto: Candidatura Marketing Support

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •