• Istituto PIO XII – Laureati in Economia, Lettere

Stage Comunicazione e Marketing

Pubblicato il 03/10/2018

Tipo di Laurea: Economia, Lettere, Comunicazione, Marketing

L’Istituto PIO XII (www.pioxii.it), con sede in Via Casilina 767 Roma (Parco di Centocelle) è un’istituzione educativo scolastica cattolica diretta dai Fratelli delle Scuole Cristiane. I Fratelli delle Scuole Cristiane appartengono ad una Congregazione di Religiosi Laici fondata nel 1680 da San Giovanni Battista de La Salle.

Attualmente sono presenti in oltre ottanta Paesi del mondo dove gestiscono istituzioni educative di ogni grado e qualità, in risposta alle esigenze giovanili di tutte le età e di tutte le condizioni sociali ed economiche; sono conosciuti anche con il nome di “LaSalliani”

A Roma, oltre l’Istituto di Via Casilina, gestiscono l’Istituto Villa Flaminia (Lungotevere Flaminio), il Collegio, “S. Giuseppe de Merode” (Piazza di Spagna), l’Istituto de la Salle (Via dell’Imbrecciato), l’Istituto PIO IX (Aventino), Scuola “La Salle” (Via Pagano).

In provincia di Roma (Grottaferrata), gestiscono l’Istituto Angelo Braschi.

L’Istituto PIO XII ricerca uno Stagiaire con laurea (magistrale), max 24enne, con specializzazione in Marketing/Comunicazione o similari.

La risorsa affiancata dal proprio Tutor svolgerà le seguenti mansioni, qui elencate a titolo esemplificativo:

• Sviluppo del materiale di comunicazione;
  • Gestione e sviluppo sito web e profili social;
  • Gestione rapporti e sviluppo iniziative con genitori e ex alunni e gestione relative anagrafiche;
  • Organizzazione e promozione della scuola, in occasione, in particolare, di Open Day e iniziative istituzionali;
  • Sviluppo dei rapporti con agenzie di comunicazione, aziende ed associazioni;
  • Sviluppo dei rapporti con fornitori e marketing d’acquisto.

Si richiede:

• Pregressa esperienza anche minima con mansioni similari;
  • Buona conoscenza lingue inglese e francese;
  • Ottima conoscenza office, in particolare power point, excel e access;
  • Forte motivazione;
  • Spirito analitico, proattività e ottime doti organizzative.

Si offre:

• contratto di stage per 3 mesi eventualmente rinnovabile;
  • rimborso spese da definire a seconda del livello di esperienza del candidato;

La ricerca assume carattere di urgenza

Sede dello Stage è Roma (Parco di Centocelle).

Possibili trasferte nella scuola Angelo Braschi di Grottaferrata (Rm)

Prego inviare il proprio CV completo di lettera motivazionale entro il 20 ottobre al seguente indirizzo: pioxii@pcn.net

Previsto inserimento entro il 5 novembre