Start Cup Lazio 2018

Al via, anche quest’anno, l’edizione 2018 della Start Cup Lazio, la Business Plan Competition per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico, legate da rapporti di collaborazione con le Università e i Centri di Ricerca del Lazio.

Obiettivo è individuare persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione Lazio, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle Università e/o negli Enti di Ricerca attivi sul territorio.

Questa edizione è promossa dai principali Atenei e Centri di Ricerca, Incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio.

I settori d’intervento riguardano quattro categorie:

• Life Sciences e Agrifood
  • ICT
  • Cleantech & Energy
  • Industrial

Quest’anno l’iniziativa si rinnova prevedendo un percorso di validazione dell’idea imprenditoriale di cui potranno beneficiare gli aspiranti imprenditori che avranno superato la I fase della selezione che si terrà il 23 luglio. In autunno, inoltre, chi supererà la II fase potrà accedere alla finale e usufruire gratuitamente di un percorso di formazione verticale ed un tutor per la realizzazione del business plan. I migliori progetti, vincitori dell’edizione 2018, accederanno al Premio Nazionale dell’Innovazione. L’iscrizione è gratuita.

C’è tempo per candidarsi fino alle ore 12.00 del 17 luglio 2018, inviando la propria idea ad alto contenuto innovativo a iscrizione2018@startcuplazio.it

Bando e modulo di iscrizione su www.startcuplazio.it

Le ultime edizioni hanno registrato 128 progetti di impresa ad alto contenuto innovativo per un valore complessivo di € 188.000.