18 giugno 2018, Bridgestone Workshop

Bridgestone, in collaborazione con Alitur è lieta di presentare il primo Tire Research Workshop che si svolgerà presso l’Univeristà degli Studi di Roma “Tor Vergata” nell’edificio della Didattica di Ingegneria il 18 giugno a partire dalle ore 9.00.

L’evento è volto a consolidare ed incentivare le attività di collaborazione tra il Centro Tecnico EMEA di Bridgestone e l’Università, nell’ambito di aree tematiche di comune interesse che potranno essere oggetto di tesi di laurea triennali, magistrali e di dottorato.

Nella prima parte del Workshop verrà introdotto il “mondo dello pneumatico” con un focus sui principali filoni di sviluppo tecnologico di cui il Centro Tecnico EMEA di Bridgestone si occupa, per poter affrontare le crescenti sfide del futuro.

Nella seconda parte del Workshop, la divisione in 4 sessioni parallele (Tecnologia dei Materiali, Ingegneria, Laboratori e Test, Digitalizzazione) consentirà una discussione più diretta e aperta con docenti e studenti per approfondire tematiche tecniche su cui sarà possibile incentrare le attività di collaborazione tramite lavori di tesi.

:: Programma in jpg