7 giugno 2018, Open Day Magistrale e Post laurea

Giovedì 7 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, si svolgerà in via Columbia n. 2 presso la Facoltà di Economia, l’Open Day Magistrale e Post laurea.

Prenotati su: form.uniroma2.it

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, attenta alle trasformazioni della società e del mercato, offre l’opportunità di conoscere gli obiettivi e i contenuti dei Corsi di Laurea Magistrale, dei Master e dei Dottorati, le attività laboratoriali e i possibili sbocchi occupazionali ad essi connessi.

Alle ore 14.00 è prevista la Tavola Rotonda Formazione post laurea e nuovi scenari occupazionali“, a cui parteciperanno esponenti del mondo del lavoro e di aziende partner dell’Ateneo.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti punti informativi sui Corsi di Laurea Magistrale, Master universitari, Corsi di perfezionamento e Dottorati di ricerca e sui servizi offerti dall’Ateneo, tra cui “Stage e Placement”, “Erasmus Traineeship”, “Bandi, ammissioni e contributi universitari” , “Alloggi”, “CARIS” e “Double Degree” .

Presso il “Welcome Desk” sarà possibile ricevere il materiale informativo e le istruzioni utili per vivere al meglio l’evento di orientamento.

Al fine di consentirci di offrire un servizio ottimale, ti suggeriamo di prenotare su: form.uniroma2.it

Durante le giornate di orientamento è possibile alloggiare presso CampusX di “Tor Vergata”, che riserva vantaggiose condizioni a studenti, docenti ed accompagnatori, fino ad esaurimento delle disponibilità. Per sapere di più sulle opportunità di soggiorno è possibile visitare il sito http://www.campusx.it/roma-2/ oppure scrivere all’indirizzo mail: booking.roma@campusx.it o telefonare al numero 06/95222501.

OPEN DAY 7 giugno 2018 –   PROGRAMMA

Ore 14:00-16:00 Aula Magna: Tavola rotonda – “Formazione post laurea e nuovi scenari occupazionali”, partecipano:

• Prof. Ugo Pomante, Direttore Dipartimento Management e Diritto, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
  • Prof. Vittorio Rocco, Delegato del Rettore all’Accoglienza, all’Orientamento e al Tutoring, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
  • Dott. Christian Palazzesi, Account Manager Italia, Elsevier
  • Dott. Tommaso Tanzilli, Direttore Federalberghi Roma
  • Prof. Alessandro Piperno, Scrittore, Saggista e Critico Letterario
  • Dott.ssa Rita Caracuzzo, Sos. Proc. della Repubblica, Associazione Nazionale Magistrati
  • Ing Carlo Angelini, Chief Operation Officer, Nexive
  • Dott. Felice Valente, Head of Recruiting & Development, Vodafone Italia
  • Dott. Pasquale Mazzotta, Presidente della Struttura di Coordinamento dei Corsi di Dottorato, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti:

Desk informativi dei Corsi di Laurea Magistrale, Master universitari, Corsi di perfezionamento e Dottorati di ricerca divisi per Area:

• Aula T7 – Scienze: Matematica – Fisica- Informatica
  • Aula T5 – Scienze: Biologia – Chimica
  • Aula T3 – Economia
  • Aula TL – Giurisprudenza
  • Aula T1 – Medicina
  • Aula T2 – Lettere e Filosofia
  • Aula T4 – Ingegneria

Desk informativi sui servizi di Ateneo: Aula Lettura

• Erasmus +
  • Servizi per la Disabilità – CARIS
  • Corsi di laurea erogati in lingua Inglese
  • Double degree e Joint degree
  • Convenzioni per tutta la comunità universitaria (Agevola)
  • Ufficio Dottorati
  • Stage e Placement
  • CAMPUSX – Residenze Universitarie
  • FONDAZIONE RUI – Residenze Universitarie
  • LAZIODISU
  • Borse di studio, premi per merito
  • Tasse e contributi

Per ogni chiarimento:
info@orientamento.uniroma2.it

Per sapere di più su tutte le attività di orientamento dell’Università degli Studi di  Roma “Tor Vergata” collegati alla sezione Attività di Orientamento del sito web centrale di Ateneo.