• Comercial Eventos y Productos SL – Laureati in Economia, Lettere

Tirocinio Comunicazione e Marketing Online - Barcellona

Pubblicato il 19/03/2018

Tipo di Laurea: Economia e lettere

Comercial Eventos y Productos SL, impresa spagnola con sede a Barcellona, focalizzata sull’ecommerce in diversi ambiti internazionali offre una pratica a studenti e studentesse con madre lingua italiana. Lavoriamo con differenti dipartimenti specializzati in marketing, pubblicità online, logistica e amministrazione. Al momento il nostro mercato è presente in differenti paesi come Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Belgio e Brasile, con prossima espansione in Germania, Polonia e Olanda.
Offriamo al tirocinante l’opportunità di mettere in pratica le sue conoscenze in un ambiente giovane, dinamico e multiculturale e, avere così un primo contatto con il mondo del lavoro. Inoltre, per tirocini di lunga durata valutiamo eventuali incorporazioni aziendali, previa valutazione del candidato.
Comercial Eventos y Productos SL offre una formazione lavorativa agli studenti che arrivano da studi universitari di marketing e pubblicità, campo a cui questa pratica è riferita. Nell’ambito della pratica provvediamo a corsi, da svolgersi nella sede dell’impresa.

Quali sono le principali funzioni che svolgerà il tirocinante:

• Editing Testi
  • Tecniche SEO/SEM per l’ottimizzazione di un testo nei motori di ricerca
  • Contatto clienti/Customer Service
  • Ricerche di mercato
  • Utilizzo di programmi specifici per ricerche
  • Gestione database contatti/clienti
  • Elaborazione e gestione prodotti nelle piattaforme online
  • Gestione di uno dei social aziendali (Facebook, Twitter o Instagram)

Caratteristiche e competenze del candidato ideale:

• Conoscenza base del pacchetto Microsoft office (Word, Excel, etc…) e gmail
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione
  • Interesse per il mondo della comunicazione online (social network, portali, forum, blog, etc..)
  • Capacità di lavoro in squadra in un ambiente internazionale
  • Verrà considerata un plus la conoscenza della lingua spagnola, ma non obbligatoria
  • Provenienza da studi di comunicazione, economia, sociologia, letteratura, scienze politiche, grafica

Campò di attività: Comunicazione e Marketing Online
Sede di lavoro: Barcelona
Durata: da 3 a 6 mesi
Periodo: Tutto l’anno
Ore Settimanali: 35 h dal Lun-Ven 10.00-14.00 e 15.00 -17.30 (flessibili in base alle esigenze dello studente)
Sede del tirocinio: COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS SL, Calle Sancho De Ávila 89 entresuelo 2- 08018 BARCELLONA, Spagna
Referente Aziendale per Candidature: Erica Scarnà – tirocini@comercialeventosyproductos.com
Contatto telefonico : +39 0899365289

Rimborsi: non previsti dall’impresa, possibilità di rientrare in bandi e programmi internazionali

Offriamo:

• Corsi formativi da svolgersi in sede
  • Ambiente dinamico, giovane e internazionale
  • Ufficio in posizione strategica, a due passi dal centro e dalla spiaggia
  • Pratica in un reale ambiente di lavoro in affiancamento ai professionisti del settore
  • Si valutano eventuali assunzioni per pratiche di lunga durata.
  • Raccomandazioni su merito