Lifebility Award 8: il ponte tra la scuola e il mondo del lavoro

Prende avvio l’ottava edizione di Lifebility Award (LB8), concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità.

L’obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano. Per sostenere questo obiettivo Lifebility ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli nel mondo del lavoro, integrando così la preparazione universitaria con un ponte fra scuola e lavoro; ai giovani partecipanti verranno offerti anche webinar tecnici e materiale di formazione online.

Per questa ottava edizione il premio per i 12 Finalisti consiste in un tutoring personalizzato di circa un mese in collaborazione con Prospera, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre a uno o due viaggi per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles dell’importanza della Corporate Social Responsability (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi e infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso centri di eccellenza europei,che possono essere quelli nati vicino a Oxford e Cambridge (UK), Leuven (Belgio) oppure Sophia Antipolis (Francia).

Un’ampia Commissione di Selezione Finale premia il VINCITORE, con 10.000 € di incentivo. Inoltre, partner del Lifebility Award offrirano progetti di incubazione per le Startup e STAGE presso aziende.

Per partecipare al concorso, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 31 maggio 2018.

La realizzazione di questa ottava edizione sarà possibile grazie alla collaborazione di Prospera e alla sponsorizzazione di molte istituzioni e aziende che condividono gli stessi obiettivi statutari del premio, con il patrocinio da parte di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Presidenza Consiglio dei Ministri

Per approfondimenti e regolamento del concorso, consultare il sito www.lifebilityaward.com