Digital Channel Enablement (DCE)
Pubblicato il 30/01/2018
Tipo di Laurea: Scienze della Comunicazione (Lettere) ed Economia
Tutor aziendale
- Alessandra Ingenito
Obiettivi
- Nell’ambito della funzione Digital Channel Enablement (DCE) della divisione Strategic Commercial Operation di Pfizer Italia, acquisire competenze professionali relative alle seguenti aree: implementazione canali digitali, project management, reportistica Formazione in merito a sistemi digitali e ai relativi processi aziendali in seno ad un’azienda multinazionale.
Descrizione del Progetto e attività assegnate allo stageur
Il progetto di formazione consiste nell’esecuzione delle seguenti attività:
- Implementazione canali digitali:
- Supportare il DCE Lead nell’implementazione dei canali digitali (eMail; Webinar, Remote Detail; HCP Portal)
- Gestione delle procedure operative finalizzate all’implementazione dei singoli canali (aggiornamento della documentazione a supporto)
- Coordinarsi con i colleghi europei del team di Operation per assicurarsi che le attività sia eseguite secondo le giuste modalità e tempistiche
- Verificare che i contenuti sviluppati a livello locale siano in linea con le procedure operative definite a livello europeo
- Project Management:
- Monitorare il piano di implementazione dei canali digitali assicurandone la corretta implementazione di tutte le attività
- Garantire il rispetto delle tempistiche assegnate ed evidenziare tempestivamente eventuali criticità
- Reportistica:
- Verificare che la reportistica sia disponibile nei tempi e modi stabiliti
- Garantire la distribuzione della reportistica a tutti le funzioni aziendali secondo le quanto condivise nel piano
Risorse a supporto
- Postazione lavoro completa (scrivania, computer portatile, telefono fisso, collegamento in rete)
- Accesso a software interni
Indicatori di risultato
- Gestione dei processi assegnati con una buona autonomia operativa, alta precisione e rispetto tempistiche assegnate.
Qualifiche e skills
- Laurea in Scienze della comunicazione/Economia aziendale indirizzo Marketing/Digital Marketing/Ingegneria dell’Informazione.
- Preferibilmente conoscenza di gestione e sviluppo di Portali aziendali, ADOBE Photoshop, Illustrator e InDesign
- Buona conoscenza del pacchetto office (principalmente Power Point, Excel, Word).
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Communications skills
Inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo email: ISABELLA.TURTURRO@pfizer.com