• Raptech – Laureati in Ingegneria, Scienze

Collaboratore – Tecnico Informatico

Pubblicato il 21/12/2017

Tipo di Laurea: Discipline Scientifiche

Il candidato ideale è un/a giovane diplomato/a o laureato/a in discipline scientifiche, anche prima esperienza.
Requisiti:

• Diploma di scuola superiore o laurea
  • Conoscenza base della lingua inglese
  • Conoscenza del Sistema Operativo Linux e dei principali servizi di rete
  • Almeno una fra le seguenti competenze:
    • Protocolli di comunicazione industriali (es. ModBus)
    • Linguaggi: Java Script, C++, HTML e CSS
    • Application Server: Node.JS

La risorsa si occuperà dei sistemi di monitoraggio di impianti fotovoltaici:

• Gestione da remoto di apparati di campo (datalogger, convertitori, sistemi Linux)
  • Analisi, progettazione e configurazione in campo di sistemi di monitoraggio (SCADA) e reti di dati per impianti fotovoltaici
  • Manutenzione e sviluppo applicazioni web con funzionalità di gestione dati e presentazione contenuti

Completano il profilo del candidato: disponibilità a trasferte, dinamismo, rapida capacità di apprendimento, predisposizione al lavoro in team, spirito di adattamento, ottime capacità
relazionali e organizzative.
Per candidarsi alla posizione è necessario inviare una mail a: berliocchiu@raptech.it allegato curriculum vitae aggiornato. La mail dovrà avere come oggetto: CV -TECNICO INFORMATICO.

Azienda ospitante: Raptech (www.raptech.it)

Raptech nasce nel 2005 come spin-off di un gruppo di ricerca della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il nostro personale è altamente qualificato: Ingegneri e Dottori di Ricerca. Offriamo consulenze e soluzioni chiavi in mano di monitoraggio in ambito industriale (SCADA: Supervisory Control And Data Acquisition). Alcuni campi di applicazione sono il monitoraggio della produzione di energia (es. impianti fotovoltaici ed eolici), dei consumi/flussi energetici (es. stabilimenti produttivi) e dei parametri ambientali (es. camere criogeniche).
Abbiamo sviluppato internamente una specifica gamma di prodotti di facile installazione, basati un approccio multi-standard e multi-protocollo, per acquisire e raccogliere dati. I dati raccolti
vengono gestiti, analizzati e visualizzati intuitivamente sul nostro Portale Cloud, accessibile da PC, Tablet o Smartphone.
I nostri sistemi sono ad oggi utilizzati in Italia e all’esterno per monitorare oltre 500MW di impianti fotovoltaici, turbine eoliche, impianti industriali e ospedali.