• IGS Impresa Sociale – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Lettere

Work Experience

Pubblicato il 27/11/2017

Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza, Lettere

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell’Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano una raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By doing ricerca nuove risorse, proponendo 6 mesi (anche rinnovabili) di Work Experience.

L’obiettivo è quello di coinvolgere le persone selezionate in tre differenti attività:

• Formazione: le risorse selezionate sono coinvolte in un percorso di formazione su specifiche tematiche (Risorse Umane, Marketing, Relazioni Esterne)
  • Attività di training: essere trainer Students Lab significa gestire un gruppo di giovani studenti del proprio territorio, che si cimentano nella creazione di laboratori d’impresa. I trainer seguono gli studenti nelle vari fasi del processo; dalla business idea, alla strategia di marketing, dal business plan alla ricerca di sponsor e partner, alla realizzazione di un prodotto o servizio.
  • Collaborazione in specifici settori aziendali: attività di collaborazione e affiancamento con i Responsabili delle varie aree aziendali; l’assegnazione di ogni risorsa ad una specifica area è fatta in base alle competenze, al percorso di studi e a quello professionale.

E’ prevista una remunerazione per l’attività svolta.

Requisiti:

Desideriamo entrare in contatto con giovani disoccupati, di età compresa tra i 22 ed i 27 anni. Il candidato ideale dovrà essere motivato, predisposto a perseguire obiettivi e ai rapporti interpersonali. Si preferiranno Candidati con una formazione umanistica, economica o giuridica e disposti alla mobilità sulla provincia di appartenenza.

SKILLS:

• Smartness
  • Team Working
  • Self Consciousness
  • Responsability
  • Business Skills

Per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: risorseumane@igsnet.it inserendo nell’oggetto il codice WE +provincia di riferimento (es. WE Pescara).