Fondazione Premio Baccin Valentino per una Tesi di Laurea

La Fondazione Baccin Valentino per dare esecuzione alla volontà testamentaria del sig. Valentino Baccin bandisce un Concorso per l’assegnazione di un premio di € 5.000,00 (al lordo di ritenute di legge) riservato a laureati in Fisica classe LM-17 aventi i seguenti requisiti:
1. votazione minima di 108/110:
2. nati o residenti al momento della scadenza del presente bando nella Regione Veneto
3. che abbiano discusso nel periodo dal 1 gennaio 2016 al 1 dicembre 2017 una tesi di laurea di secondo livello classe LM-17 ai sensi del D.M. n. 270/04, 20/S ai sensi del D.M. n. 509/99, o “vecchio ordinamento”, in Fisica.
Per la partecipazione al Concorso gli interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 1 dicembre 2017 presso il Comune di Bassano del Grappa, via Matteotti, 39 un plico chiuso indicante il mittente, la facoltà di appartenenza e il titolo della tesi e riportante la dicitura “Fondazione Premio Baccin Valentino – per una tesi di laurea – NON APRIRE” contenente, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
a) domanda in carta semplice;
b) accettazione di tutte le clausole contenute nel presente bando;
c) tesi di laurea in versione cartacea (1 copia ) e digitale (1 copia);
d) abstract della tesi in formato cartaceo;
e) curriculum vitae et studiorum;
f) copia del codice fiscale;
g) fotocopia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità;
h) copia dell’ attestazione I.S.E.E. ordinario in corso di validità (solo la pagina con l’indicazione del valore I.S.E.E.);
i) dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000 attestante:
• il possesso della laurea di secondo livello o vecchio ordinamento in Fisica nel quale siano indicate: classe di laurea,
votazione finale, facoltà o dipartimento e data di conseguimento;
• data e luogo di nascita;
• luogo di residenza alla data di scadenza del presente bando;
• domicilio, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica eletti ai fini del concorso;
• l’eventuale pubblicazione della tesi e/o dei suoi risultati in riviste scientifiche accreditate e/o atti di conferenze e/o
workshop scientifici prima della data di scadenza del bando;
• che la copia della tesi allegata è conforme all’originale depositato presso l’Università degli Studi di provenienza;
• che la tesi allegata non è mai stata premiata in occasione di altri concorsi.
La copia della tesi di laurea presa in esame non verrà restituita ed entrerà a far parte del patrimonio della Biblioteca Civica e messa a disposizione dell’utenza.
La valutazione della tesi e la scelta del vincitore sarà affidata ad una apposita Commissione nominata dall’Amministratore Unico della Fondazione. L’atto di nomina della commissione sarà pubblicato sul sito del Comune di Bassano del Grappa, www.bassanodelgrappa.gov.it, nella sezione concorsi, dopo la scadenza del bando.
I criteri di valutazione saranno i seguenti:
1. Voto di laurea conseguito;
2. Originalità dei risultati della tesi;
3. Rilevanza scientifica ed internazionale del tema trattato;
4. Eventuale pubblicazione della tesi e/o dei suoi risultati in riviste scientifiche accreditate e/o atti di conferenze e/o workshop scientifici;
5. Situazione economica di provenienza del richiedente desunta dall’attestazione I.S.E.E.
Il giudizio di merito espresso dalla Commissione è insindacabile. Se la Commissione lo riterrà, potrà non assegnare il premio che verrà ribandito l’anno successivo.
La segreteria organizzativa provvederà ad inviare tempestiva comunicazione al vincitore a mezzo posta elettronica o telefono. La graduatoria sarà resa nota tramite pubblicazione sul sito internet istituzionale del Comune www.bassanodelgrappa.gov.it nella sezione concorsi.
Informazioni possono essere ottenute presso la Segreteria dell’Area Terza – Cultura Museo – di Bassano del Grappa, Via Museo 12, tel. 0424 519904, Fax 0424 519914, e-mail: info@museibassano.it
La proclamazione del vincitore del premio verrà effettuata in occasione della festa di San Bassiano, patrono della Città il 19 gennaio 2018, cui il vincitore è tenuto a partecipare.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •