• Gruppo Calzedonia – Selezioni nell’ambito del Career Day del 25 ottobre – Laureati in Economia

District Manager

Pubblicato il 29/09/2017

Tipo di Laurea: Economia, Scienze Politiche

La nostra storia

Il Gruppo Calzedonia, fondato in Italia nel 1986 da Sandro Veronesi, è una realtà vivace e poliedrica. In trent’anni di storia ha maturato una costante e solida crescita in termini di fatturato e di espansione, creando prodotti e brand di successo, affermandosi a livello internazionale nel fashion retail e confrontandosi con settori differenti.

Il Gruppo Calzedonia cura internamente tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla sua creazione alla produzione, fino alla distribuzione in tutto il mondo. Le nostre collezioni vengono proposte esclusivamente all’interno degli oltre 4200 punti vendita monomarca ad insegna Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino e Atelier Emè, presenti nelle migliori location di 45 paesi del mondo.
La nostra rete retail è in continua evoluzione e la crescita internazionale è la priorità del gruppo.

Calzedonia è una realtà concreta, flessibile e dinamica che offre ampie prospettive e crede fortemente nelle proprie persone. Diamo spazio al talento e investiamo nei giovani, responsabilizzandoli fin dall’inizio dell’esperienza in azienda, incentivando la crescita interna attraverso percorsi di carriera meritocratici, veloci e dal respiro internazionale.

Chi cerchiamo

Grazie alla forte espansione a livello internazionale, il Gruppo Calzedonia offre interessanti opportunità professionali in ambito retail e in particolare la ricerca è aperta per la posizione di DISTRICT MANAGER. La nuova risorsa partecipa ad un programma formativo della durata di 3 mesi affiancando colleghi già operanti nello svolgimento delle attività quotidiane, sviluppando iniziativa, senso di appartenenza e familiarità con il contesto aziendale, al fine di stimolare velocemente l’assunzione di responsabilità. Una volta acquisita la giusta autonomia nel ruolo, l’obiettivo è quello di massimizzare i risultati di vendita e la redditività dei punti vendita assegnati, siano essi diretti o in franchising.

Unendo una visione strategica ad un approccio pratico il District Manager si occupa di:

  • analizzare e monitorare costantemente l’andamento delle vendite;
  • allestire i punti vendita seguendo le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento;
  • trasmettere i valori aziendali agli staff dei punti vendita per garantire un servizio di qualità al nostro cliente e fidelizzarlo;
  • gestire correttamente gli stock e gli ordini della merce;
  • essere un esempio ed un punto di riferimento per i suoi negozi.

Per questa posizione ricerchiamo sia profili con esperienza nel retail sia laureandi e neolaureati grintosi ed energici, con un forte interesse per l’area commerciale e disponibili al trasferimento in Italia e all’estero. La tipologia di inserimento varierà a seconda del grado di esperienza.

EMAIL RICEZIONE CV: cv@placement.uniroma2.it

OGGETTO EMAIL RICEZIONE CV: Calzedonia: Career Day – Roma “Tor Vergata”

TERMINE PER INVIARE LE CANDIDATURE: 19 ottobre 2017 (prorogato)

I candidati pre-selezionati saranno convocati entro il 23 ottobre. I colloqui si svolgeranno il 25 ottobre durante il career day “Campus&Leaders&Talents” presso la Facoltà di Economia in Via Columbia 2 a Roma. Orario e aula saranno comunicati nella mail di convocazione.

RICORDATI CHE PER PARTECIPARE AL CAREER DAY E CONDIVIDERE IL TUO CV CON TUTTE LE AZIENDE DEVI REGISTRARTI E CARICARE IL CURRICULUM SU http://www.aleteconomia.it/campus/registrazione.html.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •