• Marsh – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze

Graduate Pogramme 2017

Pubblicato il 26/09/2017

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile o indirizzo affine, Ingegneria Informatica, Matematica, Giurisprudenza.

Marsh, leader nella gestione dei rischi e nell’intermediazione assicurativa,  è presente in oltre 130 paesi, con circa 27.000 colleghi.  Marsh affianca il cliente, dalla grande azienda al singolo professionista, dalle associazioni agli enti pubblici, per anticipare e quantificare le potenziali conseguenze di un rischio, proteggendo così il business.

Marsh offre servizi di risk management, risk consulting, brokeraggio assicurativo, alternative risk financing aiutando i clienti a tutelarsi e crescere, attraverso la comprensione delle loro esigenze e la definizione di soluzioni efficaci.

Dal 1871 i nostri clienti si affidano all’esperienza e competenza dei professionisti di Marsh per comprendere meglio la complessità del mercato in cui operano, tutelare i propri interessi e trasformare i rischi in opportunità di crescita.

Marsh è parte di Marsh & McLennan Companies, un team di aziende che offre consulenza e soluzioni nelle aree del rischio, della strategia e human capital.

Attività e responsabilità

Il Graduate Programme si rivolge a neolaureati/e e laureandi/e interessati/e ad avviare la propria carriera nell’ambito della intermediazione assicurativa e della consulenza strategica del rischio. Momenti di formazione tecnica in aula verranno alternati a momenti di formazione on the job con il costante affiancamento di un Tutor e di un Mentor , con il supporto di un piano di sviluppo stabilito all’ingresso in azienda e periodicamente supervisionato durante momenti strutturati di verifica della performance.

Il piano di inserimento prevede un programma di job rotation strutturato in tre rotazioni all’interno dei  diversi Team: Risk Consulting, Claims, Employee Benefits,  Infrastructure, International Placement, Risk Management o all’interno delle diverse Specialties (Marine, FinPro, PEMA, Trade Credit, Motor).

Requisiti

Siamo alla ricerca di graduate che abbiano maturato un brillante percorso di studio accademico, in possesso di una conoscenza fluente della Lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua (la conoscenza della Lingua Cinese costituisce elemento gradito di valutazione) e che abbiano consolidato avanzate capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici (in particolare, Excel e Power Point).

L’aver maturato un’esperienza formativa o professionale all’estero è un requisito gradito.

Titolo di Studio: Laurea in materie Economiche,Finanza, Risk Management, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile o indirizzo affine, Ingegneria Informatica, Matematica, Giurisprudenza.

Ulteriori competenze

Il/La candidato/a ideale ha un forte interesse per interesse per l’area del risk management. Proattività, ambizione, passione per il settore, problem solving e spiccate competenze comunicative e relazionali completano il profilo.

Altre informazioni

Rimborso spese:  Previsto, euro 800 lordi mensili

Data prevista inserimento:  30 ottobre 2017

Durata stage:  6 mesi

Sede di lavoro: Milano

Scadenza offerta: 8 ottobre 2017

Email/Link per invio candidatura: hr.marshitaly@marsh.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •