• American Express – Laureati in Economia, Ingegneria

Stage 'Controllership'

Pubblicato il 18/05/2017

Tipo di Laurea: Economia

American Express, società leader nel settore dei pagamenti a livello globale, ricerca un/a laureato/a in discipline economiche da inserire all’interno del team “Controllership”.

Il Tirocinante, inserito nella funzione Controllership entrerà a far parte del team dedicato a garantire la correttezza ed integrità dei libri contabili dell’azienda ed avrà l’opportunità di svolgere il progetto formativo supportando il team leader:

  • Nella gestione del processo di chiusura mensile (preparazione degli accruals, analisi dei costi, preparazione di scritture contabili, ecc); la preparazione delle riconciliazioni contabili mensili; la redazione del Bilancio di Esercizio; lo svolgimento delle attività conseguenti ad audit interni ed esterni e la redazione della dichiarazione dei redditi.
  • Nella partecipazione a specifici progetti delle altre funzioni di business del Gruppo American Express, che richiedono il supporto della funzione Controllership.

Al termine del progetto formativo, il candidato avrà avuto la possibilità di conoscere le dinamiche legate ad una multinazionale come American Express relativamente ai principali istituti contabili.

È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e degli applicativi Office, in particolare Excel.

Il candidato ideale possiede una buona conoscenza dei principi contabili italiani ed americani, delle principali normative fiscali, nonché un buona capacità di analisi.

Infine sono indispensabili curiosità, capacità di lavorare in team, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.

Altre informazioni

Tipologia: stage

Durata inziale: 6 mesi

Rimborso spese mensili: 775 euro lordi

Sede: Da Vinci Center, Viale Alexandre Gustave Eiffel n° 15 – 00148 Roma

I CV possono essere inviati all’indirizzo giulia.polti@aexp.com, specificando nell’oggetto “rif: Tirocinio Controllership”.

Stage Area Risorse Umane

Pubblicato il 17/05/2017

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale, Master Risorse Umane

American Express, società leader nel settore dei pagamenti a livello globale, ricerca un/a giovane laureando/a o laureato/a in Economia/Ingegneria Gestionale e/o in conseguimento di Master in Risorse Umane da inserire all’interno del team HR (Risorse Umane).

Il Tirocinante, inserito all’interno della Direzione HR, avrà la possibilità di svolgere il progetto formativo supportando, tra le altre, le seguenti attività:

  • Attività amministrative relative alla gestione dei dipendenti;
  • Gestione attività formative di training interno ed esterno;
  • Organizzazione attività di engagement;
  • Processo di gestione dei talenti.

Al termine del progetto formativo, il tirocinate avrà avuto,  quindi, la possibilità di avvicinarsi alle principali dinamiche della gestione delle Risorse Umane all’interno di una società multinazionale.

È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, in particolare un uso avanzato di excel e power point.

Infine sono indispensabili curiosità, capacità di lavorare in team, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.

Il tirocinio è destinato a laureandi/neolaureati, una precedente esperienza nell’ambito delle Risorse Umane è considerata un plus.

Si prega di inviare le candidature all’indirizzo valeria.cecere@aexp.com.

Altre informazioni

Tipologia: tirocinio extracurriculare

Rimborso previsto: 775 euro lordi

Durata: 6 mesi

Sede: Da Vinci Center, Viale Alexandre Gustave Eiffel n° 15 – 00148 Roma

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •