Mentors4U 2017

Mentors4U è un’iniziativa no-profit che ha come mission aiutare giovani studenti di talento ad identificare i percorsi professionali più adatti alle loro capacità e aspirazioni e ad entrare con successo nel mondo del lavoro. Nel fare questo, Mentors4U si avvale di un team di 500 Mentor con esperienze professionali e accademiche di eccellenza e di un Senior Advisory Board composto da alcuni dei più importanti leader dell’industria e della finanza italiana. Con oltre 1000 Mentee selezionati, Mentors4u e’ il programma di mentoring indipendente piu’ grande d’Europa.

Chi può applicare per diventare Mentee

Possono applicare gli studenti in corso di tutte le università italiane e gli studenti italiani all’estero interessati a sbocchi professionali nell’ambito dell’azienda e della finanza.
I candidati più frequenti al nostro programma sono studenti di Economia e di Ingegneria, ma essere studenti in una di queste facoltà non è assolutamente un pre-requisito.

La nostra base di Mentor, grazie alle loro esperienze professionali dirette, può essere di particolare aiuto a studenti che vogliono perseguire carriere nei seguenti ambiti:

• Investment Banking
  • Società di consulenza
  • Aziende corporate
  • Imprenditoria / Start-Up
  • Fondi di Investimento (Private Equity, Hedge Funds, Family Offices)
  • No profit / Cooperazione internazionale allo sviluppo
  • Accademia in ambito economico-finanziario

Processo di application

Per diventare Mentee compila il form online con le tue informazioni anagrafiche, indicando il percorso scolastico e professionale finora intrapreso, e spiegando in non più di 500 parole quali sono le tue ambizioni personali e professionali e come pensi che Mentors4U possa aiutarti.

All’interno del form online, inoltre, ti verrà suggerito di scaricare e compilare un CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali e che potrai utilizzare in futuro anche per candidarti a opportunità lavorative di tuo interesse.

Criteri di selezione

Mentors4U vuole aiutare studenti ambiziosi e con sensibilità sociale ad identificare il percorso professionale più consono alle loro passioni e capacità, aiutandoli ad ottimizzare le loro prime scelte di carriera.
In coerenza con la nostra missione, i criteri di selezione saranno una combinazione di performance accademica e professionale, della necessità di mentoring e della qualità delle motivazioni del candidato. I candidati vengono selezionati da un comitato di ammissione formato da 5 Mentor.
Mentors4U vuole aiutare gli studenti di tutte le università e aree goegrafiche italiane e cerca di garantire una rappresentanza quanto piu’ equa dei vari atenei e regioni.
Potete trovare informazioni e statistiche relative alla composizione della nostra precedente classe di Mentee alla pagina PEOPLE – MENTEE.

Date di ammissione

Le appication per gli aspiranti Mentee della nuova classe 2017 apriranno il 3 aprile p.v., data a partire dalla quale sarà disponibile un apposito form online attraverso il quale sarà possibile candidarsi fino al 19 giugno 2017.
​L’esito delle selezioni
verrà comunicato il giorno 11 settembre 2017.

:: Invia la candidatura