• Lear – Laureati in Economia

Stage consulenza economica

Pubblicato il 13/02/2017

Tipo di Laurea: Economia

Descrizione dell’Azienda

Lear fornisce servizi di consulenza economica alle imprese e agli studi legali per clienti italiani e stranieri, su tutti gli aspetti economici nel corso di procedimenti amministrativi in materia antitrust e regolamentare, nonché di liti commerciali, in sede giudiziale ed arbitrale. Inoltre Lear svolge progetti di ricerca per associazioni di settore, autorità antitrust e di regolamentazione, ed altre istituzioni pubbliche. Per maggiori informazioni su Lear, si invita a visitare il sito www.learlab.com.

Descrizione dell’Offerta

Lear offre l’opportunità di un Internship di sei mesi per laureandi/laureati (master e/o specialistica) in Economia, presso i suoi uffici di Roma da marzo 2017.

Il candidato ideale dovrebbe avere i seguenti requisiti:

  • Uno spiccato interesse per i temi di economia industriale e per le politiche della
  • Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue è considerato titolo preferenziale.
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di software statistico-matematici, quali: Stata, EViews,

Descrizione delle attività e obiettivi

Il tirocinante in affiancamento al tutor verrà coinvolto in casi di concentrazione, di abuso di posizione dominante e di cartelli. In particolare sarà richiesto di studiare i più recenti provvedimenti dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato e di redigere una sintesi degli aspetti più significativi di ciascuna decisione. Il tirocinante sarà inserito, oltre che nei progetti di consulenza, in progetti di ricerca di Lear per conto di autorità di concorrenza e regolazione nazionali e sovranazionali. Si offre così la possibilità di verificare come gli strumenti micro-economici siano utilizzati per la risoluzione di controversie antitrust.

Lo stagista, inoltre, avrà anche modo di comprendere quanto l’attività di ricerca sia indispensabile per fornire, agli operatori economici e alle Autorità di concorrenza e regolazione, analisi complete e puntuali.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). E’ previsto un rimborso spese.

I candidati interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae ed una lettera di presentazione a: lear@learlab.com.

Si richiede autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge196/03.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •