• Banca Finnat – Laureati in Economia

Stage Bilancio e Ragioneria
Logo_Banca_Finnat Pubblicato il 19/01/2017

Tipo Laurea: Economia

BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A. è uno dei maggiori operatori di Piazza Affari, specializzata nella prestazione di servizi di investimento rivolti a clientela istituzionale, privata ed aziende.

AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO

Bilancio e Ragioneria

DESCRIZIONE DEL TIROCINIO

La risorsa selezionata sarà coinvolta in un progetto formativo nelle strutture Bilancio e Ragioneria. In particolare, dovrà occuparsi – sotto la supervisione del tutor aziendale – delle attività volte alla preparazione del bilancio individuale e consolidato e degli adempimenti connessi; al supporto alle diverse unità contabili nell’applicazione dei criteri di registrazione contabile delle operazioni; alla corretta tenuta delle scritture contabili; alla interpretazione dei principi IAS e dei regolamenti emanati; alla predisposizione delle segnalazioni obbligatorie di vigilanza.

PROFILO RICERCATO

Il candidato ideale è un neolaureato in Economia (laurea specialistica), di età non superiore ai 28 anni, con una conoscenza dei principi in materia di contabilità generale, degli IAS/IFRS, del bilancio d’esercizio, del bilancio consolidato e dei principi di revisione aziendale. La conoscenza dell’IVA e della legislazione fiscale italiana costituirà titolo preferenziale. Sarà particolarmente apprezzata la conoscenza delle tematiche di bilancio e controllo degli intermediari finanziari.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, precisione ed affidabilità.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Lo stage, full time, avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà presso la sede di Roma.

SELEZIONE CHIUSA

Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •