• Granarolo Young 2016 – Laureati in Economia, Ingegneria gestionale

Sales & Marketing Development Program


Pubblicato il 15/07/2016

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria gestionale

Il Gruppo Granarolo, in forte espansione nel mercato nazionale ed internazionale, ha avviato il Sales & Marketing Development Program, un progetto di inserimento di 5 neolaureati di alto potenziale, giovani ricchi di entusiasmo, idee e tenacia, con l’obiettivo di costruire le professionalità del futuro all’interno della struttura commerciale e marketing.
La fase iniziale del Sales & Marketing Development Program avrà una durata di 18 mesi al termine dei quali, a fronte di una reciproca valutazione positiva, seguirà la stabilizzazione all’interno del Gruppo Granarolo.

IL PERCORSO

Il percorso che proponiamo a 5 brillanti neolaureati in discipline scientifiche prende avvio dalla funzione Sales, che rappresenta un’area cruciale in virtù della complessità del mercato in cui operiamo e dei clienti a cui ci rivolgiamo.
Il neoassunto ricoprirà per 18 mesi il ruolo di Junior Store Activator al fine di acquisire un’adeguata conoscenza dei prodotti, del mercato di riferimento e dei canali distributivi in cui opera il Gruppo Granarolo.
Inizialmente in affiancamento a colleghi esperti e via via acquisendo livelli maggiori di autonomia, il candidato curerà il presidio dei punti vendita assegnati svolgendo le seguenti attività:

  • assicurare la piena effettività degli accordi siglati a livello di insegna nazionale e di clientela periferica, eseguendo l’eventuale raccolta ordini
  • controllare il corretto svolgimento delle promozioni concordate centralmente, negoziare iniziative promozionali extra e di miglioramento degli spazi espositivi riservati al Gruppo Granarolo
  • presidiare l’andamento dei resi e mettere in campo azioni volte al relativo contenimento
  • collaborare con le funzioni centrali nella rilevazione dei prezzi al pubblico dei prodotti del Gruppo e della concorrenzaLe aree prioritarie di inserimento per il ruolo di Junior Store Activator sono: Sicilia, Calabria, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia.

La proposta è riservata a neolaureati (preferibilmente laurea magistrale) in Economia, Trade Marketing, Statistica, Ingegneria Gestionale, che abbiano conseguito il titolo in corso di studi, con una votazione superiore a 105/110 o 95/100. L’aver discusso una tesi inerente le tematiche Sales & Marketing costituirà requisito preferenziale. È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale.  

 

L’ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è gradita) e l’elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point rappresentano requisiti indispensabili.

L’eventuale integrazione del suddetto percorso universitario con la frequenza di un Master Specialistico in ambito Sales & Marketing sarà tenuta in debita considerazione.

REQUISITI DI ACCESSO

Per i ruoli sales il percorso proseguirà in un’area del territorio nazionale, mentre i ruoli di staff saranno assegnati alla sede centrale di Bologna.

Trascorsi 18 mesi, a seguito della valutazione dell’operato del neoassunto e delle potenzialità di sviluppo, anche in termini di opportunità aziendali, il programma prevede la crescita nell’area Sales oppure all’interno delle aree Trade Marketing o Marketing.

Per candidarsi è necessario inserire il proprio curriculum nel nostro sito web in risposta all’annuncio pubblicato nella sezione Lavorare in Granarolo, alla pagina Neolaureati http://gruppogranarolo.sites.altamiraweb.com/NeoLaureati

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •