• BNL Gruppo BNP Paribas – Laureati in Economia

Stage Divisione Corporate – Affari speciali

logo bnp_paribas

Pubblicato il: 22/03/2016

Tipo Laurea: Economia

BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa fa la struttura Divisione Corporate – Affari Speciali e Special Situation

Affari Speciali e Special Situation è la struttura specializzata nella gestione della clientela Corporate che evidenzia segnali di deterioramento del rischio in situazioni di elevata complessità gestionale.

La struttura svolge tutte le attività necessarie per preservare l’asset creditizio, gestendo il processo di ristrutturazione del credito insieme a tutti gli intermediari e soggetti coinvolti.

Cosa significa fare uno stage in Divisione Corporate – Affari Speciali e Special Situation

Lavorare a stretto contatto con i professionisti di un gruppo bancario internazionale; in particolare, in questa struttura la persona in stage supporterà i team Restructuring nelle attività di analisi industriale e finanziaria, partecipando a tutte le fasi del processo di ristrutturazione.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: laurea specialistica in discipline economiche e similari. Saranno valutate positivamente esperienze di studio all’estero e/o stage in istituzioni primarie così come aver sostenuto una tesi in ambito Corporate Finance/Restructuring

Competenze comportamentali: Adattabilità; Capacità di apprendimento; Team work; Capacità di analisi; Problem Solving; Capacità di Comunicazione; Gestione dello stress Competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office; conoscenza di materie quali Finanza Aziendale, Contabilità, Ragioneria e Matematica Finanziaria.

Durata e retribuzione

Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.

E’ previsto un rimborso spese mensile.

Per candidarsi inviare cv all’indirizzo mail: federica.valere@bnpparibas.com.

 

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •