7 e 8 marzo 2016, Ariston Thermo Graduates Challenge

Ariston-Thermo-GroupL’Ariston Thermo Group presenta il Graduates Challenge, un’opportunità per avvicinare giovani brillanti al mondo del lavoro e creare opportunità di sviluppo professionale.

Attraverso una sfida a squadre a livello nazionale i partecipanti selezionati potranno confrontarsi con il mondo aziendale e dare prova delle proprie capacità creative, tecniche e gestionali, per arrivare ad un obiettivo veramente sfidante: affiancare per un giorno un manager a livello internazionale.

L’iniziativa, che coinvolge 7 atenei italiani, verrà presentata agli studenti e ai neolaureati dell’Università di Tor Vergata durante due giornate strutturate per raggiungere un triplice obiettivo:

• presentare l’iniziativa ed il contesto in cui opera Ariston Thermo Group a livello globale
  • offrire un momento di orientamento e formazione a laureandi e neolaureati sul tema dell’Assessment Center (colloquio di gruppo)
  • offrire l’opportunità di formarsi concretamente su come superare un Assessment Center, attraverso una simulazione concreta delle dinamiche della selezione di gruppo, ricevendo dai manager HR un importante feedback per migliorare le proprie performances di candidato.

PROGRAMMA – 7 MARZO 2016 / Macroarea di Economia, in Via Columbia 2, Roma
Ore 15.00 – aula S11 (edificio A “didattica”, secondo piano)

15.00 Benvenuto: Ariston Thermo Group si presenta
16.00 Q&A
16.15 Formazione su come si affronta efficacemente un Assessment Center
17.15 Q&A
17.30 chiusura

La sessione, di carattere formativo, è aperta a studenti e neolaureati di tutte le discipline, interessati ad approfondire le dinamiche di un Assessment Center.

Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione inviando una email all’indirizzo placement@uniroma2.it con indicato come oggetto “Ariston”

PROGRAMMA – 8 MARZO 2016 / Macroarea di Economia, in Via Columbia 2, Roma
Ore 9.30 – Sala Scacchi (edificio B “Ricerca”, primo piano) – Simulazione Assessment Center

09.30 Apertura e breve introduzione su Ariston Thermo
10.00 Autopresentazione dei partecipanti
10.45 Prova di gruppo 1
11.30 Prova di gruppo 2
12.15 Concetti teorici sulle dinamiche di un AC e avvio della discussione
13.00 Pranzo
14.00 Feedback individuali
16.00 Chiusura

Questa sessione, in cui verrà simulato un Assessment Center è riservata a un massimo di 20 studenti/neolaureati appartenenti ai corsi di laurea di secondo livello di ingegneria (meccanica, industriale, energetica, automazione, elettronica e gestionale), economia, matematica e statistica, fisica.

Si richiede una media dei voti non inferiore al 27/30 o un voto di laurea non inferiore a 105/110. Un’esperienza di studio o internship all’estero sarà valutata come elemento preferenziale.